Nuova Fiat 600: dalla Germania prima immagine senza veli
Primo avvistamento senza coperture per la nuova Fiat
Nuova Fiat 600 sta per arrivare. Ieri dalla Germania è trapelata la prima immagine senza veli del nuovo modello il cui debutto dovrebbe avvenire a breve forse già agli inizi della prossima estate. Il nuovo SUV compatto della casa italiana è stato filmato durante alcuni test senza camuffamento. La futura Fiat vista nella foto dell’Ansa ha sulle fiancate gli adesivi “More Amore” , che suggeriscono si trattasse di un veicolo di pre-produzione per un servizio fotografico o un video promozionale. La vettura sembra mantenere le proporzioni dell’attuale 500X.
Dalla Germania prima immagine senza veli per la nuova Fiat 600
Se le proporzioni della nuova Fiat 600 ricordano quelle della 500X, il SUV compatto sembra avere un cofano leggermente più piccolo, mentre l’abitacolo sembra più grande, con vetri parzialmente squadrati che ricordano quello della Jeep Avenger, con cui la 600 condividerà la piattaforma CMP e la linea di produzione presso lo stabilimento polacco di Tychy. La parte posteriore si distingue per lo spoiler nero integrato nel tetto e le luci posteriori rettangolari, molto simili ai fari circolari del modello attuale.
Con una lunghezza di circa 4,10 m, la nuova Fiat 600 sarà uno dei SUV compatti più piccoli disponibili sul mercato europeo. La vettura avrà anche una versione completamente elettrica con motore da 156 CV (115 kW) e batteria da 54 kWh lordi per un’autonomia di circa 400 km. Al momento non è ancora chiaro quando questa auto possa debuttare. Si vocifera però che l’inizio della prossima estate possa essere il momento giusto per la sua presentazione. Di certo la produzione partirà entro fine anno come confermano dalla Polonia.
Seguici qui