Nuova Fiat 600: ecco chi potrebbe ricordare nel design
Ecco come potrebbe apparire la prossima novità di Fiat
Nuova Fiat 600 dovrebbe essere il nome del futuro SUV compatto che Fiat presenterà nei prossimi mesi, forse già all’inizio della prossima primavera. Questo veicolo che sarà prodotto a Tychy in Polonia su base CMP è uno dei modelli più attesi in assoluto di questo 2023. C’è tanta curiosità di sapere come sarà esteticamente e quali caratteristiche avrà. Per il momento infatti la casa italiana non ha voluto dire molto sulla sua prossima novità.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Fiat 600
Ad aumentare il mistero attorno alla nuova Fiat 600 anche il fatto che fino a questo momento gli avvistamenti del prototipo camuffato sono stati davvero pochi considerando che il debutto è ormai imminente. Ovviamente non mancano le indiscrezioni che riportano le considerazioni di chi ha avuto la fortuna di vedere dal vivo il prototipo del nuovo modello.
Ad esempio il sito Passione Auto Italiane di recente ha detto che chi ha visto il veicolo dal vivo ha notato una certa somiglianza con l’attuale Fiat 500X. Del resto il nuovo SUV andrà a sostituire proprio questa vettura che invece in futuro si sposterà di segmento e forse cambierà anche nome. Per il resto della nuova Fiat 600 sappiamo che avrà il logo 600 nella zona anteriore, fari simili a quelli della nuova 500 e dimensioni compatte, sicuramente non superiori a 4,1 m di lunghezza.
La nuova Fiat 600 sarà dotata di due versioni. La entry level avrà il motore Mild Hybrid mentre la top di gamma sarà elettrica al 100 per cento e adotterà lo stesso motore di Jeep Avenger con 156 cavalli e 400 km di autonomia.
Seguici qui