Nuova Fiat 600: nuovo avvistamento per il prototipo [FOTO SPIA]
Nuove immagini spia del prototipo del futuro modello di Fiat
Nuova Fiat 600 dovrebbe essere il nome scelto per il futuro modello di Fiat attualmente conosciuto con il nome in codice di Fiat “progetto 364”. Si tratta di un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy su piattaforma CMP insieme a Jeep Avenger e al futuro SUV di Alfa Romeo. A proposito di questo modello, segnaliamo che nelle scorse ore Walter Vayr sui social ha pubblicato nuove foto spia del prototipo camuffato di questo modello realizzate da Gabetz Spy Unit.
Nuove foto spia del prototipo camuffato della nuova Fiat 600
A prima vista, guardando con attenzione queste foto si nota una certa somiglianza con la nuova DS 3. L’autore delle foto spia suppone che il prototipo della Nuova Fiat 600 in questa fase dei test non utilizzi la sua carrozzeria ma quella del famoso crossover di DS Automobiles.
Si tratta ovviamente di una ipotesi da non escludere. Ricordiamo che per il momento si sa ben poco del design di questa auto. Si ipotizza uno stile più squadrato più simile a quello della recente Jeep Avenger anche se ovviamente con alcune differenze. Le due auto infatti avranno la stessa piattaforma e gamma di motori ma le due carrozzerie dovrebbero essere abbastanza diverse.
Nuova Fiat 600 è considerato un veicolo molto importante per il futuro di Fiat in quanto riporterà la principale casa automobilistica italiana nel segmento B del mercato a quasi 5 anni dall’addio di Fiat Punto facendo conquistare al marchio di Stellantis nuove quote di mercato in un segmento in cui i rivali sembrano invece tirare i remi in barca.
Seguici qui