Nuova Fiat Coupé: ecco come sarebbe la rivale di Honda Prelude [RENDER]
L'artista digitale indipendente Theottle ha reinventato la Fiat Coupé per i tempi moderni
L’artista digitale Theophilus Chin, conosciuto anche con il nome di “Theottle”, ha deciso di creare una nuova Fiat Coupé, una delle icone del design automobilistico degli anni ’90, reinterpretandola con un tocco di originalità che la rende perfettamente adatta alla modernità. In assenza di auto simili nella gamma di Fiat, Theottle ha dovuto trovare una base diversa per le sue creazioni digitali. Per farlo, ha scelto di partire dall‘Audi RS5 Coupé, grazie alle sue proporzioni ben equilibrate, e ha mescolato vari dettagli di altri modelli.
Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Coupé
Per realizzare questa nuova Fiat Coupé, che potrebbe benissimo essere rivale di Honda Prelude, il designer automobilistico ha combinato elementi stilistici della Fiat Coupé originale, come la forma del tetto, con caratteristiche della Bentley Continental GT, come il design del bagagliaio e dei fanali posteriori, e della Lynk&Co 07, in particolare la parte anteriore del veicolo, creando un ibrido unico che unisce il fascino retrò con linee moderne e audaci.
Il risultato finale è sorprendentemente contemporaneo, dimostrando quanto lo stile della Fiat Coupé fosse in anticipo sui tempi. Il design della nuova Fiat coupé conserva alcuni tratti distintivi dell’originale, come i fari anteriori separati, le linee decise dei parafanghi e la forma angolare del tetto, pur introducendo nuove soluzioni stilistiche.
La parte posteriore appare più tradizionale rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, con l’adozione di fanali posteriori ovali in stile Bentley che sostituiscono quelli rotondi ispirati alla Ferrari della Fiat Coupé. Infine, il diffusore e i terminali di scarico ovali derivano dall’Audi RS5, ma potrebbero essere ulteriormente perfezionati con dettagli che richiamano il design sportivo dell’Abarth.
Ovviamente appare assai improbabile un ritorno di questo modello dato che Fiat ha detto chiaramente che vuole concentrarsi su ciò che sa fare meglio e cioè auto compatte o di medie dimensioni puntando soprattutto su city car, berline compatte e crossover urbani come ad esempio Fiat Grande Panda.
Seguici qui