Nuova Fiat Coupé: in versione moderna farebbe la sua figura [RENDER]

In tanti sognano il suo ritorno sul mercato

Nuova Fiat Coupé: in versione moderna farebbe la sua figura [RENDER]

Nuova Fiat Coupé è un render realizzato da qualche anonimo utente con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale che mostra come sarebbe una reinterpretazione in chiave moderna del mitico modello di Fiat che come sappiamo è stato prodotto dal 1994 al 2000 in 72.762 esemplari. Disegnata da Chris Bangle e dal centro stile Pininfarina, questa vettura ha immediatamente raccolto grandi consensi per il suo design sportivo e aerodinamico e per un potente motore turbo benzina offerto in varie versioni.

Ecco come sarebbe una nuova Fiat coupé secondo una nuova reinterpretazione

Questa ricostruzione di come sarebbe una nuova Fiat Coupé è stata molto apprezzata dai fan del marchio ed in particolare da quelli di questo modello che ancora oggi vanta un forte apprezzamento tra gli appassionati di auto essendo una delle auto più ricercate anche dai collezionisti. Ovviamente è assai improbabile che Fiat possa decidere un domani di riportare in vita questo veicolo anche se molti apprezzerebbero la novità. Infatti la casa torinese ha detto chiaro e tondo che intende puntare solo su quello che sa fare meglio e cioè auto piccole e medie in segmenti fortemente popolari.

Nuova Fiat Coupé: in versione moderna farebbe la sua figura [RENDER]

Il design della nuova Fiat Coupé richiama, al primo sguardo, alcune delle linee raffinate di Aston Martin, con accenni stilistici che strizzano l’occhio anche a Porsche e Ferrari. Una somiglianza non casuale, dato che la sportiva italiana degli anni ’90, con il suo motore 2.0 litri, sfidava modelli ben più blasonati. Il frontale è caratterizzato da fari taglienti, una grande presa d’aria e due feritoie verticali. Lateralmente spicca una presa d’aria, mentre dietro dominano uno spoiler compatto e un diffusore con scarichi gemelli. I fari rotondi, insieme alle proporzioni e alle forme sono forse le cose che maggiormente richiamano al modello anni ’90.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Andrea ha detto:

    Una delle caratteristiche più apprezzate del coupé del 1994 era l’originalità delle linee: si tratta di un’auto che difficilmente si confonde con un’altra; cosa tecnicamente impossibile per una IA che per sua natura al massimo può combinare in modo più o meno riuscito varie immagini, cioè una banale scopiazzatura perché non può inventare niente di nuovo… comunque più che una Aston Martin sembra l’incrocio tra una VW Scirocco, una Porsche 911 di lato e una Ferrari F12. Poi, per carità, brutta non è perché tutto sommato l’IA ha fatto il suo onesto lavoro, però se le cose stanno così siamo messi un po’ male…

Articoli correlati

Array
(
)