Nuova Fiat Fastback: avrà linee dinamiche e interni ispirati alla Grande Panda [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Fiat Fastback
![Nuova Fiat Fastback: avrà linee dinamiche e interni ispirati alla Grande Panda [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Nuova-Fiat-Fastback-1024x513.jpg)
La nuova Fiat Fastback è attesa nel 2026 e rappresenterà una delle principali novità della futura gamma del marchio torinese. Si tratta di un modello strategico, il terzo ispirato alla nuova famiglia Panda, attorno al quale cresce l’interesse, alimentato dai numerosi render pubblicati in rete. Tra questi, l’ultima proposta arriva dal sito francese Auto-Moto, che ha immaginato lo stile del nuovo SUV compatto con carrozzeria fastback nel render di Julien Jodry.
Ecco quale potrebbe essere il design della nuova Fiat Fastback
Il design della nuova Fiat Fastback si distinguerà per un profilo filante e un lunotto inclinato, tipico della categoria, mentre il frontale richiamerà la Grande Panda, con modifiche proporzionali. La zona posteriore sarà invece del tutto inedita. Resta da confermare il nome ufficiale, così come quello dell’altro modello in cantiere, per ora soprannominato “Pandissima”.
La nuova Fiat Fastback offrirà motorizzazioni mild hybrid con potenze comprese tra 110 e 145 CV. Saranno disponibili anche versioni a benzina e una variante completamente elettrica da 113 CV, con batterie da 44 o 54 kWh e autonomie stimate di circa 300 o 400 km secondo il ciclo WLTP. L’abitacolo riprenderà elementi dalla Fiat Grande Panda, tra cui la plancia rivestita in bambù, mantenendo la configurazione a cinque posti.
Per la versione più spaziosa, ispirata alla Multipla, è previsto un layout a sette posti. Le dimensioni della Fastback saranno intorno ai 4,39 metri, simili a Opel Frontera e Citroën C3 Aircross. Il prezzo iniziale potrebbe oscillare tra i 20 e i 21 mila euro, rendendola competitiva nel mercato dei SUV compatti elettrificati.
Seguici qui