Nuova Fiat Fastback: il prototipo avvistato anche in Francia con carrozzeria definitiva [FOTO SPIA]
Anche in Francia test per la nuova Fiat Fastback il cui debutto è ormai vicino
Nuova Fiat Fastback è sempre più vicina. Ormai gli avvistamenti del prototipo camuffato con carrozzeria definitiva sono all’ordine del giorno. L’ultimo avvistamento risale alle scorse ore quando un esemplare del modello è stato immortalato nel Nord della Francia, come si evince dalle foto postate sui social dal sito “The Automobilist“. Che si tratti proprio della Fastback non vi sono dubbi. Lo stile ormai è riconoscibile talmente tante volte è stato mostrato nelle ultime settimane con la linea del tetto inclinata e le sue proporzioni che non lasciano nessun dubbio.
Anche in Francia test per la nuova Fiat Fastback il cui debutto è ormai vicino
In una delle immagini trapelate dell’esemplare immortalato con lo sportello aperto si nota anche il colore della carrozzeria del prototipo che pare essere lo stesso Yellow Gold che ha debuttato con la nuova Fiat 500 ibrida. Anche questa è la conferma che si tratta di un prototipo in fase avanzatissima di sviluppo. La nuova Fiat Fastback sarà uno dei due SUV che la casa torinese svelerà nel corso del 2026. Il suo debutto dovrebbe avvenire intorno alla metà del prossimo anno ma non escludiamo di vedere le prime immagini senza veli già nel corso della primavera.
Questa vettura lunga poco meno di 4,4 metri dovrebbe essere prodotta in Marocco presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra. La piattaforma utilizzata sarà la stessa della Fiat Grande Panda e cioè la smart car. Dalla Grande Panda dovrebbe prendere numerosi elementi di design soprattutto all’anteriore. La prima foto spia degli interni diffusa nei giorni scorsi ha però confermato alcune sostanziali differenze nell’abitacolo.
![Nuova Fiat Fastback: il prototipo avvistato anche in Francia con carrozzeria definitiva [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/12/Nuova-Fiat-Fastback-1-1-1024x576.jpg)
La nuova Fiat Fastback prenderà il posto dell’omonimo modello venduto in Sud America ma sarà commercializzata in tutto il mondo, Europa compresa. Secondo Fiat questo modello potrebbe garantire buoni risultati di vendita insieme all’altro SUV soprannominato Grizzly che secondo indiscrezioni potrebbe debuttare solo pochi mesi dopo.
Seguici qui
