Nuova Fiat Fastback: ipotizzato il design definitivo sulla base delle ultime foto spia [RENDER]
Sulla base delle recenti foto spia un render ipotizza il design definitivo della nuova Fiat Fastback
La nuova Fiat Fastback si avvicina al debutto, previsto entro la fine del prossimo anno, in contemporanea o poco prima del lancio di Fiat Grizzly/Giga Panda. Recentemente, sul web sono comparse nuove foto spia che hanno mostrato per la prima volta il prototipo camuffato da vicino, svelando dettagli interessanti sulla carrozzeria e sugli interni. Le immagini hanno confermato che l’abitacolo sarà diverso da quello di Fiat Grande Panda e Citroen C3 Aircross, smentendo chi temeva che la vettura fosse un semplice clone di altri modelli.
Sulla base delle recenti foto spia un render ipotizza il design definitivo della nuova Fiat Fastback
Sulla base di questi scatti, il designer digitale Kleber Silva ha pubblicato una serie di render che immaginano l’aspetto finale della nuova Fiat Fastback. Secondo il creativo, il frontale sarà leggermente differente rispetto alla Grande Panda, così come gli interni, mentre il retro punterà su filetti luminosi orizzontali, LED bianchi e un paraurti esclusivo, sottolineando l’identità propria del modello. La carrozzeria mostra alcune affinità stilistiche con la Citroen Basalt, anche se l’obiettivo finale sarà quello di distinguerla nettamente.
![Nuova Fiat Fastback: ipotizzato il design definitivo sulla base delle ultime foto spia [RENDER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/12/Nuova-Fiat-Fastback-1-1024x625.jpg)
Fiat ha dichiarato che la nuova Fiat Fastback sarà venduta in tutto il mondo, puntando in particolare ai mercati del Sud America e dell’Est Europa, dove modelli simili hanno ottenuto grande successo negli ultimi anni. In Europa, le vendite dipenderanno soprattutto dal rapporto qualità-prezzo, che storicamente caratterizza la gamma Fiat. La nuova Fastback sarà basata sulla piattaforma Smart Car e, molto probabilmente, sarà prodotta insieme alla Fiat Grizzly nello stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco. Con questo modello, la casa torinese di Stellantis punta a consolidare la propria offerta di SUV compatti, combinando stile, funzionalità e appeal internazionale.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui
