Nuova Fiat Multipla 2025: sarà un SUV elettrico low cost [RENDER]

Il futuro modello punterà su un rapporto qualità prezzo davvero elevato

Nuova Fiat Multipla 2025: sarà un SUV elettrico low cost [RENDER]

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato l‘indiscrezione del sito Passione Auto Italiane secondo cui la futura erede di Fiat Tipo e 500X si potrebbe chiamare nuova Fiat Multipla. E’ stato anche anticipato che si tratterà di un SUV. Ovviamente la notizia ha suscitato grande sorpresa. Ovviamente si tratta per il momento di semplici voci e fino a quando non ci saranno notizie ufficiali da parte della casa automobilistica torinese non possiamo essere davvero sicuri al 100 per cento che questa auto si chiamerà proprio così.

Ecco quali saranno le caratteristiche della nuova Fiat Multipla

Quello che sappiamo con una buona dose di sicurezza è che l’auto dovrebbe essere svelata nel corso del 2025. La nuova Fiat Multipla molto probabilmente verrà prodotta a Bursa in Turchia negli stabilimenti Tofas dove attualmente la società controllata dal gruppo Stellantis produce Fiat Tipo. Quello che in tanti si domandano a questo punto è che tipo di auto sarà la nuova Multipla.

Si tratterà di un vero e proprio SUV con una lunghezza tra i 440 e i 450 cm. La vettura arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Del resto Fiat ha intenzione nei prossimi anni di trasformare la sua gamma in cui troveranno spazio entro il 2030 solo auto elettriche a zero emissioni.

Nuova Fiat Multipla

Una delle principali caratteristiche della nuova Fiat Multipla è che l’auto avrà un ottimo rapporto qualità prezzo. Insomma si tratterà di un SUV elettrico low cost con le caratteristiche giuste per fare bene a livello globale. Ovviamente esteticamente parlando la vettura, anche qualora dovesse confermare questo nome, avrà ben poco in comune con la mitica Fiat Multipla che tutti noi conosciamo e che come sappiamo ha spesso diviso il pubblico per via del suo particolare design. Questa auto sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium e avrà autonomie fino a 600 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)