Nuova Fiat Multipla e Panda Fastback: sempre più vicino il loro debutto [RENDER]

Fiat pronta a far sognare di nuovo con la nuova Fiat Multipla e Panda Fastback

Nuova Fiat Multipla e Panda Fastback: sempre più vicino il loro debutto [RENDER]

Nuova Fiat Multipla e Fiat Panda Fastback saranno le prossime due novità per quanto riguarda la gamma della principale casa automobilistica italiana dopo il recente debutto di Fiat Grande Panda avvenuto lo scorso 11 luglio. Il loro debutto è ormai vicino in special modo quello della nuova Multipla conosciuta anche con il soprannome di Fiat Giga Panda. La presentazione di questo modello infatti avverrà intorno alla metà del prossimo anno.

Fiat pronta a far sognare di nuovo con la nuova Fiat Multipla e Panda Fastback

Si tratterà del secondo veicolo della nuova gamma Panda che ha debuttato con Fiat Grande Panda. Le somiglianze tra questi due veicoli saranno numerose anche se la nuova Fiat Multipla sarà molto più grande con una lunghezza di poco inferiore ai 4,4 metri contro i 3,99 m di Fiat Grande Panda. Questa auto dovrebbe arrivare sul mercato in versione a 5 e 7 posti. Sarà un modello molto capiente e spazioso perfetto per famiglie numerose. La sua produzione avverrà in Marocco presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra che infatti sarà ampliato appositamente. Anche questa auto nascerà su piattaforma smart car come la Panda. In arrivo una versione ibrida e un’elettrica al 100 per cento.

Fiat Panda Fastback

Per il debutto di Fiat Panda Fastback bisognerà aspettare un po’ di più. Il terzo modello della famiglia Panda dovrebbe debuttare nel corso della prima metà del 2026. Questa auto sempre su piattaforma smart car potrebbe essere prodotta a Kragujevac in Serbia insieme a Fiat Grande Panda. La notizia però non è ancora ufficiale. La lunghezza sarà leggermente inferiore a quella della nuova Fiat Multipla: si parla di 4,35 m. La vetture avrà uno stile più sinuoso e aerodinamico quasi da SUV coupé. Con queste due auto che qui vi mostriamo in due recenti render Fiat potrebbe conquistare preziose quote di mercato facendo concorrenza seria anche a Dacia e alla sua Duster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa