Nuova Fiat Multipla: il prezzo partirà da meno di 25mila euro? [RENDER]
Prime indiscrezioni sui prezzi della nuova Fiat Multipla
Dopo che finalmente da qualche giorno si conoscono i prezzi ufficiali della Fiat Grande Panda, emergono le prime indicazioni riguardo a quelli relativi alla nuova Fiat Multipla, che però secondo le ultime voci non si dovrebbe chiamare così. Infatti la casa torinese avrebbe deciso di non riutilizzare il nome storico “Multipla”. Questa decisione sarebbe stata confermata da Guillaume Clerc, responsabile del prodotto Fiat e Abarth, il quale ha spiegato che l’intento dell’azienda è di mantenere un profilo più discreto, evitando confronti con il passato.
Prime indiscrezioni sui prezzi della nuova Fiat Multipla
A quanto pare per la nuova Fiat Multipla soprannominata anche come Giga Panda non sarà usato nemmeno il nome di Fiat Tipo che era stato preso in considerazione inizialmente. La nuova vettura di Fiat, che condividerà la piattaforma Smart Car di Stellantis con Opel Frontera e la C3 Aircross, sarà disponibile in una configurazione a sette posti e offrirà motorizzazioni sia ibride che elettriche. Il prezzo di partenza dovrebbe essere inferiore ai 25.000 euro. Questo almento per la versione ibrida. Per l’elettrica si dice che questa auto possa partire da 29.900 euro, in linea con i costi della C3 Aircross e della nuova Opel Frontera nelle rispettive varianti elettriche.
Anche se la scelta definitiva del nome è ancora incerta, la strategia sembra essere orientata a creare un veicolo accessibile ed efficiente, capace di attrarre una clientela ampia e variegata. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web negli ultimi mesi ad immaginare quello che potrebbe essere lo stile della nuova Fiat Multipla o di come si chiamerà questo modello che dovrebbe debuttare tra la fine del 2025 e la prima metà del 2026.
Seguici qui