Nuova Fiat Multipla: nuove immagini mostrano come potrebbe apparire [VIDEO RENDER]
Il nuovo SUV di segmento C debutterà nel 2025 e sarà basato sulla piattaforma smart car
Nuova Fiat Multipla potrebbe essere il nome della seconda auto della famiglia Panda. Questo modello arriverà nel corso del prossimo anno anche se al momento una data ufficiale di presentazione non è stata ancora rivelata. Di questa auto sappiamo che avrà molti elementi di design in comune con Fiat Grande Panda presentata lo scorso 11 luglio. Sappiamo anche che nascerà sulla stessa piattaforma smart car e avrà in gamma versioni ibride ed elettriche al 100 per cento.
La prossima novità di Fiat la vedremo nel 2025: Nuova Fiat Multipla
Nuova Fiat Multipla rispetto alla Fiat Grande Panda sarà notevolmente più grande. Si parla di una lunghezza di circa 4,4 m dunque oltre 40 cm in più di lunghezza rispetto alla Grande Panda. Non a caso dovrebbero esserci in gamma anche versioni a 7 posti.
Questo modello come la Grande Panda avrà tutte le caratteristiche tipiche di un SUV come ad esempio passaruota in plastica di colore a contrasto, barre sul tetto e paraurti anteriori e posteriori robusti. Per quanto riguarda la gamma dei motori questo veicolo attingerà alle gamme degli altri veicoli di recente presentati da Stellantis sempre sulla medesima piattaforma. Si dice in particolare che la versione ibrida possa avere il motore a tre cilindri da 1,2 litri, completo di cambio automatico a sei velocità.
La versione elettrica dovrebbe avere lo stesso motore della recente C3 Aircross con 113 cavalli. A proposito del suo design qui vi mostriamo un video del canale YouTube Mahboub1 basato sul render del creatore digitale Avarvarii per il sito inglese Auto Express che ipotizza così l’aspetto di questo atteso modello della principale casa automobilistica italiana destinato a prendere il posto di Fiat Tipo nella sua gamma.
Seguici qui