Nuova Fiat Panda, 500 e Punto: la casa italiana punterà sulla sua storia
Oliver Francois conferma numerose novità per Fiat che punterà ancora su Panda, 500 e forse Punto
Nel corso di un’interessante intervista rilasciata ad AutoExpress, il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Oliver Francois, ha anticipato quello che accadrà in futuro con la gamma della principale casa automobilistica italiana. Francois ha ribadito che nei prossimi anni la sua azienda svelerà importanti novità.
Fiat: prime anticipazioni da parte di Oliver Francois
Per quanto riguarda le future auto di Fiat, Francois ha detto che punterà sulla tradizione e quindi lancerà auto di lunghezze che vanno da 370 cm a 430 cm. Si tratterà insomma di city car, utilitarie, SUV compatti e SUV medi. Non ci saranno insomma spostamenti di segmento rivoluzionari per la casa di Torino. Quello che però per il capo di Fiat sarà importante è che le nuove auto siano immediatamente riconoscibili come auto della casa italiana senza bisogno di andare a guardare il loro logo.
Ovviamente sarà anche fondamentale che tali auto arrivino sfruttando al massimo le sinergie con altri marchi del gruppo Stellantis in maniera da ridurre i costi e rendere queste auto particolarmente convenienti per i futuri clienti. Si tratterà di veicoli innovativi che però saranno collegati alla storia e alla tradizione di Fiat mediante l’utilizzo di nomi consolidati. Si parla di 500 e di Panda ma si parla anche del possibile ritorno di Punto.
Francois non esclude di poter rispolverare il nome di Fiat Punto per uno dei futuri modelli, senza però sbilanciarsi su che tipo di auto si tratterà. Non si esclude nemmeno la possibilità di riportare sul mercato il badge “Uno” che in Europa manca ormai da alcuni decenni. Ovviamente tutte queste auto avranno anche una versione Abarth. Molto probabilmente il prossimo 1 marzo avremo le idee più chiare su quello che accadrà nella gamma di Fiat nei prossimi anni ma comunque già Francois con questa intervista ha rivelato i primi indizi.
Seguici qui