Nuova Fiat Panda: arrivano nuove conferme sul debutto

Il CEO di Fiat ha lasciato intendere come sarà e quando possiamo aspettarci la nuova Panda

Nuova Fiat Panda: arrivano nuove conferme sul debutto

Nuova Fiat Panda è una delle auto più attese tra quelle che andranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica italiana. A proposito di questo modello ieri vi abbiamo riportato la notizia che dalla Serbia si vocifera che l’avvio della produzione di questo modello possa avvenire presso lo stabililimento di Kragujevac a metà del 2024.

Anche Francois lascia intendere quando potrebbe arrivare la nuova Fiat Panda

A proposito del debutto della nuova Fiat Panda, nelle scorse ore sono arrivate ulteriori conferme. E’ stato lo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois che nel corso di un’intervista rilasciata al magazine italiano Quattroruote ha lasciato intendere che il debutto di questo modello sia imminente e che possa essere proprio il 2024 l’anno di debutto.

Ovviamente il CEO non lo ha detto chiaramente ma ha fatto capire che dal 2024 la situazione della casa italiana cambierà radicalmente con il lancio del primo modello ad essere proposto sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Francois ha pure confermato che la nuova Fiat Panda avrà un design decisamente ispirato alla concept car Fiat Centoventi che la casa italiana per la prima volta ha mostrato al Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Anche questa è una conferma importante sebbene si sapesse già che la nuova Fiat Panda avrebbe attinto a piene mani per il suo design a quel modello. Sempre nel corso della medesima intervista è stato pure confermato che in futuro Fiat lancerà solo auto che potranno essere vendute a livello globale. Sembra dunque finita l’epoca delle auto realizzate solo per determinate aree del pianeta.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa