Nuova Fiat Panda: il suo debutto prima del 2026
Nuova e vecchia Panda potrebbero convivere per qualche tempo
Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia che l’attuale versione di Fiat Panda sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano fino al 2026. Questo ha portato molti a pensare che prima di quella data sarebbe stato difficile vedere una nuova Fiat Panda. Secondo indiscrezioni però la vettura potrebbe arrivare prima del 2026 e coesistere per qualche tempo con l’attuale versione della celebre utilitaria della principale casa automobilistica italiana.
Nuova Fiat Panda e l’attuale generazione potrebbero coesistere per qualche tempo
Insomma accadrebbe un qualcosa di simile a quanto sta avvenendo con la Fiat 500. Attualmente infatti la nuova 500 elettrica viene prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori ma in Polonia a Tychy viene ancora costruita la versione con motore a combustione.
Infatti è molto probabile che quando finalmente la nuova Fiat Panda debutterà, l’auto sarà lanciata sul mercato direttamente in versione completamente elettrica senza varianti ibride o a benzina. Questo in quanto la casa italiana ha promesso di voler diventare esclusivamente elettrica entro il 2027.
Non è ancora chiaro se la nuova Fiat Panda continuerà ad essere prodotta nello stabilimento di Pomigliano come l’attuale versione oppure si sceglierà un altro impianto. Questo probabilmente lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi o al massimo il prossimo anno.
Ricordiamo che al momento si sa che la nuova Fiat Panda darà origine ad una famiglia di auto allo stesso modo della 500. Uno di questi nuovi modelli sarà il famoso B-SUV che verrà prodotto dal prossimo anno a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Tutte queste auto prenderanno spunto dal design del concept Centoventi. Quanto all’anno di debutto della nuova generazione si ipotizza il 2024 o al massimo il 2025.
Seguici qui