Nuova Fiat Panda: piccolo SUV per le masse? [RENDER]
Le ultime indiscrezioni affermano che una delle sorprese nel futuro di Fiat sarà proprio questa
Si parla tanto di una nuova Fiat Panda. Si dice che l’auto potrebbe essere sottoposta ha corposi cambiamenti con la sua prossima generazione. La vettura di Fiat è da molti anni un’auto estremamente popolare, come dimostrano i dati di vendita che la vedono leader del mercato in Italia e una delle più vendute nel segmento A in Europa. Per continuare a rimanere così popolare anche in futuro in Fiat sono convinti che l’auto debba subire una trasformazione.
La nuova Fiat Panda si trasformerà in un piccolo SUV?
Si dice infatti che la nuova Fiat Panda possa alzarsi da terra e diventare un piccolo crossover. Molto probabilmente il futuro design dell’auto potrebbe attingere a piene mani dalla concept car che la casa italiana ha mostrato al Salone dell’auto di Ginevra del 2019: Fiat Centoventi.
Potrebbe essere dunque proprio una nuova Fiat Panda, il piccolo SUV pensato per avere successo con le grandi masse che la principale casa automobilistica italiana vuole produrre entro la fine del prossimo anno presso il suo stabilimento di Tychy in Polonia insieme ai futuri B-SUV di Alfa Romeo e Jeep.
Per quanto riguarda la gamma dei motori della nuova Fiat Panda, non sarà composta da sole versioni elettriche. L’auto almeno nei primi anni di vita offrirà ai suoi clienti una gamma ampia di propulsori con versioni a benzina e ibride. Il riserbo su questa vettura è massimo in quanto si tratta di un modello fondamentale per la crescita del marchio in Europa e non solo.
Conferme in proposito le avremo in occasione del prossimo 1 marzo, data in cui il gruppo Stellantis confermerà i piani strategici dei suoi brand come confermato nelle scorse ore dal CEO Carlos Tavares. Non ci resta dunque che aspettare e vedere quali notizie arriveranno in proposito.
Seguici qui