Nuova Fiat Panda: farà parte di una nuova famiglia di auto [RENDER]

La celebre auto di Fiat sarà anticipata già entro la fine del 2022

Nuova Fiat Panda: farà parte di una nuova famiglia di auto [RENDER]

Nei prossimi anni sul mercato arriverà una nuova Fiat Panda. La vettura è stata di recente confermata dal numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Oliver Francois, che ha parlato del futuro del marchio ai microfoni di Auto Express. Il CEO del brand di Torino ha detto che nel futuro di Fiat ci sarà spazio per due famiglie di veicoli. La prima che già esiste adesso è quella della 500. 

Nuova Fiat Panda: farà parte di una nuova famiglia di auto

Questa famiglia di auto sarà quella più stilosa e più costosa e tra le altre cose nei prossimi anni accoglierà una nuova Fiat 500X che sarà modificata in maniera importante con la sua seconda generazione. Quanto invece alla nuova Fiat Panda, questa farà parte di una seconda famiglia di auto che saranno basate sulla concept car Fiat Centoventi.

Si tratterà di auto che punteranno sulla sostanza più che sull’apparenza. Le auto infatti rispetto a quelle della gamma 500 saranno più economiche e avranno il compito di rendere possibile per tutti l’elettrificazione. Queste auto tra cui ci sarà spazio anche per una supermini che forse si chiamerà Fiat Punto, avranno linee squadrate come quelle del concept Fiat Centoventi che la casa italiana ha mostrato per la prima volta al Salone di Ginevra nel marzo del 2019.

Nuova Fiat Panda

Il debutto avverrà nel 2023 ma è possibile un’anteprima a fine 2022

La nuova Fiat Panda arriverà il prossimo anno ma un’anticipazione sarà data già entro la fine del 2022. Il prossimo 1 marzo il piano industriale di Fiat per i prossimi 5 anni sarà chiarito con maggiore precisione da parte di Oliver Francois.

In quella data capiremo quanti modelli arriveranno e soprattutto in che anni avverrà il loro debutto sul mercato. In ogni caso sembra che la casa italiana continuerà a puntare solo su modelli compatti per i quali saranno rispolverati alcuni nomi che fanno parte della sua storia.

4.8/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)