Nuova Fiat Panda, dettagli sulle prossime dotazioni

Mentre Abarth sta pensando di farne una versione sportiva, Fiat si appresta a lanciare la sua ultima versione della Panda, uno dei modelli più poliedrici e “cittadini” presenti nel marchio torinese. Mentre si aspettano i dettagli finali delle dotazioni di serie, sono stati svelati alcuni dei nuovi sistemi di sicurezza e comfort che andranno a completare gli allestimenti di questa nuova auto.

La volontà di Fiat di far fare un passo in avanti alla sua storica utilitaria ha portato all’integrazione di diversi sistemi, come ad esempio il Low Speed Collision Mitigation, termine molto elaborato per indicare la frenata di emergenza automatica che entra in azione al di sotto dei 30 km/h di velocità. A questo si aggiungono altre dotazioni classiche, che entrano così a far parte dell’offerta della nuova Panda. Stiamo parlando dello Start&Stop, del Gear Shift Indicator, dell’ecoDrive e della modalità ecologica disponibile in tutte le motorizzazioni TwinAir. A tutto questo si aggiunge anche un’idea di alta fascia, vale a dire il Blue&Me TomTom 2 Live, sistema di navigazione GPS ottimizzato per funzionare quasi come un vero e proprio sistema di infotainment, potendo interfacciarsi anche a periferiche esterne attraverso il sistema Blue&Me.

La presenza del sistema Start&Stop sulla nuova Fiat Panda è particolarmente interessante: sarà disponibile di serie su tutti i propulsori della serie TwinAir e anche sul Multijet II da 1.3 litri con potenza da 75 Cv. Secondo i dati forniti dalla casa torinese, la nuova Panda attraverso questa soluzione sarebbe in grado di risparmiare fino al 15% in più di carburante, oltre che portare indubbi vantaggi dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico e sonoro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)