Nuova Fiat Panda elettrica: prezzi bassi per sbaragliare la concorrenza

La futura auto elettrica di Fiat punterà su prezzi davvero competitivi

Nuova Fiat Panda elettrica: prezzi bassi per sbaragliare la concorrenza

La nuova Fiat Panda è sicuramente una delle auto più attese per quanto riguarda i prossimi anni. Il suo arrivo infatti dovrebbe avvenire nel corso del 2024, anche se per questo si attendono conferme ufficiali da parte di Fiat. Le ultime indiscrezioni relative a questo modello dicono che sarà l’auto con cui la principale casa automobilistica cercherà di rendere le auto elettriche alla portata di tutti.

Ecco quanto potrebbe costare la nuova Fiat Panda elettrica

In parole povere, con la nuova Fiat Panda elettrica il brand di Stellantis cercherà di sbaragliare la concorrenza portando sul mercato un modello che non avrà nulla da invidiare alla concorrenza diretta in termini di autonomia, prestazioni e tecnologia ma che al contempo, grazie ad un listino prezzi molto competitivo, renderà dura la vita alle rivali. L’obiettivo sarà quello di cannibalizzare il segmento.

Si vocifera che l’auto avrà un prezzo di partenza di molto inferiore ai 20 mila euro che con gli incentivi e i bonus dovrebbe veramente rendere questa auto alla portata di tutti. Ovviamente al momento sono solo indiscrezioni e come tali vanno prese, tuttavia considerato anche quanto anticipato dal CEO Olivier Francois nelle scorse settimane, non sembra poi un’ipotesi così lontana dalla realtà.

La nuova Fiat Panda oltre ad essere completamente elettrica sorprenderà tutti con uno stile vicino a quello della concept car Fiat Centoventi. L’auto darà origine ad una famiglia di modelli che comprenderà anche un SUV compatto che sarà prodotto in Polonia  Tychy nello stesso stabilimento in cui saranno costruiti anche Alfa Romeo Brennero e Jeep B-SUV.

Nuova Fiat Panda

A proposito della nuova Panda, che fino al 2026 sarà venduta insieme all’attuale generazione, probabilmente tra la fine del 2022 e gli inizi del prossimo anno arriveranno importanti novità. Non si esclude qualche anticipazione di quello che sarà il look di questa auto e le sue principali caratteristiche.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)