Nuova Fiat Panda: potrebbe sostituire anche Fiat Mobi in America Latina

La futura generazione sarà auto globale e probabilmente arriverà anche in America Latina

Nuova Fiat Panda: potrebbe sostituire anche Fiat Mobi in America Latina

La nuova Fiat Panda, che molto probabilmente farà il suo debutto nel corso del 2024, sarà un modello molto importante per la principale casa automobilistica italiana. Come vi abbiamo anticipato ieri la vettura darà il via ad un vero e proprio nuovo corso per Fiat che intende diventare un brand globale e che quindi lancerà sul mercato modelli che possono essere venduti in tutto il mondo.

La nuova Fiat Panda dovrebbe essere un modello globale

La nuova Fiat Panda molto probabilmente sarà prodotta a Kragujevac in Serbia al posto della Fiat 500L che invece sta per uscire di produzione. L’auto arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica su piattaforma STLA Small con autonomia di almeno 400 km con una singola ricarica.

Con questa vettura Fiat inizierà la sua trasformazione in una sorta di “Tesla del popolo” offrendo auto elettriche a prezzi accessibile. Secondo indiscrezioni molto probabilmente la nuova Fiat Panda sarà commercializzata anche in Sud America dove Fiat potrebbe decidere di offrirla in futuro al posto di Fiat Mobi. 

Il CEO di Fiat Olivier Francois nel corso di un’intervista rilasciata a Quattroruote ha detto che il sogno di Fiat era quello di lanciare modelli globali per i quali però sarebbe stato necessario un grosso investimento, cosa che in precedenza non era possibile.

Nuova Fiat Panda

Adesso però con Stellantis le cose sono cambiate e dunque non mancano gli investimenti per lanciare una gamma di modelli globali il primo dei quali dovrebbe essere proprio la nuova Fiat Panda che dunque molto probabilmente arriverà anche in aree del mondo dove prima d’ora non si era mai spinta. Ricordiamo che questa auto avrà una lunghezza di poco inferiore  ai 4 metri e il design sarà ispirato alla concept Fiat Centoventi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)