Nuova Fiat Pandina: con prezzi interessanti farà anche meglio della versione attuale? [RENDER]
La futura generazione sarà prodotta sempre a Pomigliano dal 2030
Nuova Fiat Pandina, che qui vi mostriamo in un famoso render di Avarvarii, sarà un modello fondamentale nel futuro di Fiat. La vettura in questione, che dovrebbe dare luogo ad un cambio di nome con il passaggio da Panda a Pandina, rappresenterà infatti la futura generazione di un modello di gran successo che da anni ormai è al vertice delle classifiche di vendita in Italia e in Europa. Ovviamente non sarà facile prendere il posto di un modello così importante, ma Fiat pensa che la futura Pandina abbia le carte in regola per fare bene superando addirittura come numero di vendite la stessa Panda.
Con un prezzo interessante la nuova Fiat Pandina potrebbe fare anche meglio della Panda
A proposito della nuova Fiat Pandina, nelle scorse settimane il CEO di Fiat ha detto che come design sarà in parte ispirata alla Fiat Grande Panda e in parte alla Fiat Panda degli anni ’80, la prima generazione del modello. Questo render che vi mostriamo, prendendo spunto dalle parole del numero uno della casa torinese, immagina così lo stile del modello e pensiamo che ci sia andato davvero vicino a quello che sarà il design definitivo del modello che come detto dallo stesso Francois potrebbe arrivare sul mercato anche prima del 2030.
Ricordiamo che la nuova Fiat Pandina sarà prodotta sempre a Pomigliano come l’attuale generazione. La piattaforma dovrebbe essere la stessa della Fiat 500 con cui condividerà probabilmente la gamma di motori che comprenderà una versione elettrica ed una ibrida. I prezzi dovrebbero essere davvero interessanti. Si potrebbe partire da una cifra vicina a quella del modello attuale per la versione ibrida da 71 cavalli con cambio automatico. Un po’ più cara ovviamente sarebbe la versione elettrica che però potrebbe beneficiare delle nuove batterie LFP con costi ridotti e maggiore autonomia.
Seguici qui