Nuova Fiat Pandissima: in estate il debutto, entro fine anno al via gli ordini [RENDER]

Nuova ipotesi di design per la futura novità di Fiat

Nuova Fiat Pandissima: in estate il debutto, entro fine anno al via gli ordini [RENDER]

Nuova Fiat Pandissima è il soprannome dato alla prossima novità per la gamma di Fiat il cui debutto è ormai imminente. Infatti nel corso di una recente intervista lo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois ha dichiarato che il suo arrivo è previsto nel corso della prossima estate con l’apertura degli ordini attesa entro fine anno.

Nuova ipotesi di design per la prossima novità di Stellantis: nuova Fiat Pandissima

Quello di nuova Fiat Pandissima non dovrebbe essere il nome definitivo di questo modello che in passato è stato soprannominato anche Giga Panda. Si tratterà di un crossover di segmento C lungo circa 4,4 metri che arriverà sul mercato in versione a 5 posti e a 7 posti e che rappresenterà come dimensioni il top della gamma Fiat prendendo il posto di Tipo che entro fine anno dovrebbe uscire di produzione.

La nuova Fiat Pandissima sarà prodotta su piattaforma smart car, la stessa di Giga Panda e Citroen C3 Aircross. Il luogo di produzione deve ancora essere confermato ufficialmente ma pare che alla fine sarà scelto lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco dove già vengono prodotte Fiat Topolino e Citroen Ami. 

A proposito della nuova Fiat Pandissima, qui vi mostriamo un render del creatore digitale brasiliano Kleber Silva che nelle scorse ore ha immaginato così lo stile del futuro modello di Fiat destinato ad avere un ruolo di primo piano all’interno della gamma della principale casa automobilistica italiana nel corso dei prossimi anni come secondo modello della nuova Famiglia Panda a cui a breve si aggiungerà anche la Panda Fastback. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)