Nuova Fiat Tipo, il numero degli ordini ha superato già le aspettative

Grande successo per la "compatta conveniente" del marchio torinese

Nuova Fiat Tipo - Il nuovo modello di casa Fiat ha riscosso un grande successo già in anteprima e si appresta ad affrontare il porte aperte del 5 e 6 dicembre con grandi aspettative. Il listino prezzi parte da 12.500 euro per la Opening Edition benzina 1.4 da 95 Cv e arriva a 19.900 euro per la Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 C

La nuova Fiat Tipo sarà un test per il mercato, perchè il segmento delle compatte convenienti non esiste nel Vecchio Continente.” A dirlo è stato Alfredo Altavilla, Fiat Chrysler Chief operating officer per l’Europa. Rispetto alle aspettative iniziali il numero degli ordini è risultato tre volte superiore.E’ stata concepita fin dall’inizio come berlina a tre volumi, secondo il concetto di “Born to be sedan”, che consente di esaltare le forme bilanciate del design italiano, garantendo personalità e stile, senza compromessi sulla funzionalità. Vogliamo lanciare la sfida al mercato, alla concorrenza. E’ più di una wagon, più ricca di prodotto e costa meno. Lo slogan ci vuole poco per avere tanto sembra quanto mai azzeccato“.

Il 5 e 6 dicembre ci sarà il porte aperte ed il marchio di Torino è fiducioso. “A distanza di 27 anni il marchio Fiat ripropone quel nome per la nuova compatta destinata ai mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. Il modello è stato disegnato in Italia dal Centro Stile del Gruppo Fca, realizzata in Turchia realizzata insieme a Tofas R&D e prodotta nello stabilimento della stessa società insignito della medaglia d’Oro, secondo la valutazione World Class Manufacturing, a Bursa. Sarà proposto in oltre 40 Paesi dell’area EMEA, e l’originario nome del progetto “Ægea” è stato scelto come omaggio alla Turchia, paese considerato strategico dal Gruppo.” ha aggiunto Alfredo Altavilla. La nuova Fiat Tipo è un’auto funzionale che massimizza il “value for money”, un elemento cruciale alla base della nuova famiglia Tipo che, oltre alla berlina 4 porte, a Ginevra 2016 arriverà con la hatchback 5 porte e la wagon.

In Italia, al lancio la gamma della berlina Tipo si compone di due allestimenti, Opening Edition e Opening Edition Plus, due motorizzazioni, benzina 1.4 da 95 Cv e diesel 1.6 Multijet II da 120 Cv, con un listino che parte da 12.500 euro (prezzo di lancio) per la Opening Edition benzina 1.4 da 95 Cv e arriva a 19.900 euro per la Opening Edition Plus diesel 1.6 Multijet II 120 Cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Fiat Tipo

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)