Nuova Fiat Topolino: ufficiale il nome, svelata la prima immagine
Fiat ha svelato la prima immagine della nuova Topolino
La nuova Fiat Topolino è stata finalmente svelata. Dopo indiscrezioni che andavano avanti da mesi, la principale casa automobilsitica italiana ha ufficialmente confermato il nome del nuovo modello di cui si parla ormai da moltissimo tempo. Già dallo scorso anno erano emerse voci sul web secondo cui Fiat aveva deciso di riportare in vita lo storico nome che negli scorsi decenni aveva fatto parte della gamma del brand torinese.
Svelata la prima immagine ufficiale della nuova Fiat Topolino
La nuova Fiat Topolino, come già era emerso nelle scorse settimane, è basata sulla Citroen AMI ma non si tratta di un “clone.” L’auto infatti ha una sua personalità e uno stile retrò che ricorda soprattutto nella parte anteriore la sua celebre antenata. Si tratta di un modello particolarmente adatto alla città con il quale la casa torinese spera di avvicinare a se i giovani e i giovanissimi. Il quadriciclo elettrico infatti potrà essere guidato dai 14 anni in su.
L’imminente lancio di questo veicolo segna un ulteriore passo nella spinta del marchio verso l’elettrificazione ed è perfettamente in linea con la visione di FIAT. Per quanto riguarda le specifiche, al momento non è stato comunicato niente di ufficiale. Non è ancora chiaro quando avverrà il debutto ufficiale. Il modello dovrebbe essere svelato nelle prossime settimane forse insieme alla nuova Fiat 600. Con queste due auto dunque il marchio italiano di Stellantis torna alla ribalta sul mercato auto in questo 2023 che volge ormai alla sua metà.
Seguici qui