Nuova Fiat Uno: sarà questo il nome del futuro B-SUV? [RENDER]
Aumentano le voci secondo cui potrebbe essere proprio questo il nome scelto per il B-SUV
Nuova Fiat Uno potrebbe essere una delle auto che in futuro faranno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Del resto è stato lo stesso numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois a dire nei mesi scorsi che per le future auto il costruttore italiano avrebbe anche potuto rispolverare qualcuno dei vecchi nomi di famosi modelli.
Nuova Fiat Uno: sarà il nome scelto dalla casa italiana per il futuro SUV compatto?
Uno di questi era proprio quello di nuova Fiat Uno che secondo alcune recenti indiscrezioni potrebbe effettivamente venire usato per uno dei futuri modelli di Fiat, forse il B-SUV che sarà prodotto presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia insieme a Jeep B-SUV e ad Alfa Romeo Brennero.
A proposito di questo modello, per il momento sappiamo ben poco. L’avvio della produzione dovrebbe avvenire entro la fine del 2023. La piattaforma che sarà utilizzata è la CMP dell’ex gruppo PSA. L’auto arriverà sul mercato anche in versione completamente elettrica. Questa vettura farà parte della nuova famiglia Panda e sarà dunque uno dei modelli il cui aspetto sarà fortemente influenzato da quello della concept car Fiat Centoventi mostrata dalla casa italiana nel 2019.
Dunque anche la nuova Fiat Uno, sempre che sia confermato che sarà questo il suo nome, si caratterizzerà per un rapporto qualità prezzo molto elevato. Qui vi mostriamo un render dell’artista digitale Kleber Silva che utilizzato il teaser del recente Jeep B-SUV ipotizza l’aspetto del futuro crossover di Fiat che ovviamente non sarà di certo così.
Seguici qui