Nuova Ford EcoSport, sono aperti gli ordini del SUV compatto [FOTO]

Monta il multi-premiato motore da 1.0 litri a benzina

Significativamente migliorata la Ford EcoSport è un SUV compatto e flessibile, con un ridotto consumo di carburante. Il nuovo modello dell'Ovale Blu è ora disponibile su ordinazione e lo sarà per la prima volta senza ruota di scorta posteriore esterna

Nuova Ford EcoSport – Ford ha annunciato che la sua nuova EcoSport è ora disponibile su ordinazione. La nuova Ford EcoSport si distingue prima di tutto per l’assenza della ruota di scorta posteriore esterna ed è disponibile con il multi-premiato motore da 1.0 litri a benzina, l’EcoBoost da 1.5 litri sempre a benzina e con il 1.5 litri TDCi. “L’elegante e pratica Ford EcoSport offre ai clienti una soluzione flessibile e un SUV economico, soprattutto grazie ai nuovi aggiornamenti“, ha dichiarato Joe Bakaj, vice presidente e responsabile dello Sviluppo del Prodotto di Ford Europa. “EcoSport è stata sviluppata in alcuni dei terreni più rigidi in termini di clima del globo per renderlo un’opzione ancora più interessante per i clienti del nostro marchio. Inoltre, la squadra a Lommel Proving Ground in Belgio ha ulteriormente rafforzato la Dinamica di guida per rendere la nuova EcoSport ancora più divertente da guidare sulle strade europee.”

La nuova Ford EcoSport presenta nuovi elementi di design sia all’interno che all’esterno, dotandosi di una nuova taratura delle sospensioni e arricchendosi di maggior comfort e di una serie di nuove tecnologie. Inoltre, il portellone posteriore, sul quale trova ora posto il badge EcoSport, è stato ottimizzato per favorirne l’apertura parziale in spazi ristretti. Gli interni presentano rifiniture cromate e un pannello strumenti a luminosità regolabile, mentre la leva del freno a mano è stata riposizionata per migliorarne l’accessibilità. Gli aggiornamenti riguardano anche le dinamiche di guida, con una nuova configurazione delle sospensioni e del controllo elettronico della stabilità (ESC), ottimizzato per le caratteristiche delle strade europee, e un assetto ribassato di 10 mm. La gamma di tecnologie disponibili include ora il navigatore satellitare, la telecamera posteriore e il Winter Pack, che comprende il parabrezza con sbrinatore rapido QuickClear, i retrovisori e i sedili riscaldati.

Il motore 1.5 litri TDCi della nuova Ford EcoSport ora offre 95 CV che le permette di consumare 4,4 l/ 100 km con emissioni di di CO2pari a 115 g/km. I 125 CV del propulsore da 1.0 litri EcoBoost garantisce, invece, 5,4 l/100 km e 125 g/km di CO2, mentre il 1.5 litri Ti-VCT produce 6,3 l/100 km e 149 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • corrado ha detto:

    un altro finto fuoristrada…inutile.
    Avesse almeno un grip control o un differenziale a slittamento limitato ma niente assolutamente niente…mah!!!
    Compratelo se vi piacciono le cose “Vorrei ma non posso”.

  • Flavuano ha detto:

    Bella macchinetta per muoversi in città, un pó fuori dai soliti standard….certo non va bene per chi è fissato con suv di grandi dimensioni …..SIMPATICA…..ci farò un pensierino.

Articoli correlati

Array
(
)