Nuova Ford Edge, svelato il SUV medio-grande che arriverà in Europa

Elegante, hi-tech e con motore diesel

Ford Edge 2015 - Ford presenta il nuovo Edge, SUV dalle dimensioni generose che per la prima volta sarà commercializzato anche in Europa, dopo anni di presenza sul mercato USA. Con un stile tipicamente "americano" il nuovo veicolo dell'Ovale Blu sarà equipaggiato con motore diesel 2.0 litri TDCI da 180 o 210 CV. Debutterà da noi tra fine 2015 e inizio 2016.

Ford ci presenta il nuovo Edge, il SUV di grandi dimensioni che presto arriverà nel mercato europeo in contemporanea con la presentazione della seconda generazione della versione per gli Stati Uniti. La Casa nordamericana amplia la propria gamma con un nuovo SUV che in Europa andrà all’attacco di un segmento tra i più produttivi degli ultimi anni e, secondo le previsioni di Ford, destinato a crescere ancore nel prossimo quinquennio.

Sulla scia del successo del primo modello di Ford Edge, già da tempo sul mercato statunitense, l’Ovale Blu ha deciso di rinnovare il suo SUV medio-grande ed in contemporanea di aprirgli per la prima volta le porte del Vecchio Continente. Mentre negli Stati Uniti la nuova Ford Edge debutterà a inizio 2015 da questa parte dell’Oceano bisognerà attendere tra la fine del prossimo anno e i primi mesi del 2016.

Nel frattempo Ford ci svela le prime immagini e le caratteristiche ufficiali del suo nuovo SUV. Lunga 4,80 metri la nuova Ford Edge si propone con un design compatto e con tratti stilistici tipi del modello americano. A tal proposito basta dare un’occhiata al frontale per capire che la calandra ha uno stile completamente diverso rispetto a Kuga ed Ecosport, ovvero i SUV che il costruttore nordamericano offre nel nostro mercato.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la nuova Edge verrà proposta in Europa con un solo motore: il diesel 2.0 litri TDCI da 180 CV e 400 Nm con cambio manuale a 6 marce (con emissioni di CO2 di 149 g/km) oppure da 210 CV e 450 Nm con cambio automatico Powershif a 6 velocità (con emissioni di CO2 di 159 g/km). La scelta del motore a gasolio sarà esclusiva per l’Europa viso che negli USA il SUV sarà venduto solo con il propulsore benzina. Inoltre nel nostre mercato si potrà fare affidamento anche su fari a LED e sistemi per il parcheggio assistito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)