Nuova Ford Fiesta: ce n’è per tutti i gusti [FOTO]

Gamma composta da cinque versioni

Ford Fiesta MY 2017 - Ford sta per avviare la commercializzazione in Italia della nuova Fiesta, con la best-seller di segmento B dell'Ovale che si propone con diverse novità e con un ricca gamma che si compone, oltre al modello base, di quattro versioni: la tecnologia Titanium, la premium Vignale, la crossover Active e la sportiva ST Line.

In vista dell’approdo nei concessionari italiani previsto per questa estate la nuova Ford Fiesta, uno dei modelli più venduti e popolari dagli automobilisti del Bel Paese, si presenta con una personalità tutta nuova che si declina in quattro diverse versioni, oltre al modello base, che rendono la gamma della best-seller dell’Ovale decisamente variegata e completa per rispondere a esigenze diversificate. 

Alla versione base della Fiesta Ford aggiunge quattro varianti ognuna della quali con una propria identità ben specifica e un design distintivo che le differenzia: Titanium, Vignale, Active e ST Line.

La Fiesta Titanium spinge sulla tecnologia e guarda prevalentemente al target più giovane e sensibile alle dotazioni tech. La versione Vignale invece rappresenta il lato più elegante e raffinato con un allestimento decisamente premium. La Fiesta Active è invee l’inedita variante crossover (arriverà più avanti) caratterizzata da maggiore altezza da terra, barre sul tetto e dotazioni da SUV compatto. Completa la gamma la versione più sportiva, la Fiesta ST Line in grado di regalare spinta e dinamismo invidiabile grazie al motore 1.5 turbo da 200 CV.

A proposito di motorizzazioni la nuova Ford Fiesta viene offerta con un ampia rosa di propulsori che comprende unità da 70 e 85 CV per le entry-level a benzina e gasolio, il nuovo tre cilindri EcoBoost benzina da 1.0 litro declinato in tre livelli di potenza (100, 125 e 140 CV) e l’inedito diesel 1.5 TDCi da 120 CV.

A bordo della nuova Fiesta Ford ha spinto ancora di più su tecnologia e connettività, grazie alla presenza del sistema SYNC 3 che integra i comandi vocali. L’infotainment è demandato a display touch da 6,5 o 8 pollici (a seconda delle versioni), accompagnato dall’esclusivo impianto audio premium B&O Play.

L’equipaggiamento di serie della nuova Fiesta è già ricco e avanzato a partire dalla versione base. Oltre ad essere dotata del sistema di frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni, la nuova vettura di Ford dispone anche di sistema di riconoscimento della segnaletica, Park Assist e, prima nel segmento B, del dispositivo Cross Traffic Alert.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)