Nuova Ford Fiesta: è la compatta più venduta nel 2013 e l’Ovale potenzia gli impianti di produzione
Venduta in 293.663 esemplari lo scorso anno
Per il secondo anno consecutivo la nuova Ford Fiesta si conferma come la compatta più venduta in Europa; sono state infatti oltre 290.000 le hatchback dell’Ovale che hanno trovato un proprietario nel Vecchio Contienente.
Secondo il Vice Presidente Marketing Roelant de Waard il successo nelle vendite è da ricercare nella versatilità e nell’assortimento con il quale viene proposta la Fiesta; la compatta è un’auto capace di soddisfare le esigenze di una utenza vasta ed eterogenea. Può infatti appagare gli amanti della sportività con la potente e dinamica Fiesta ST, così come può agevolmente iniziare ai piaceri della guida i neopatentati con le versioni entry level.
Altro punto di forza della nuova Ford Fiesta si è rivelato il motore EcoBoost 1.0, un propulsore di nuova concezione, particolarmente efficiente, versatile e con prestazioni che rendono l’auto equilibrata e piacevole da guidare.
Attena ai trend di vendite del modello, Ford ha deciso di potenziare rapidamente l’impianto produttivo di Colonia; già dal prossimo mese verranno assemblate 110 Fiesta in più ogni giorno.
Sono divertenti le idee trovate dal marketing Ford per esaltare i numeri della Fiesta; ad esempio i 293.663 esemplari venduti lo scorso anno, se sovrapposti uno sull’altro, raggiungerebbero la Stazione Spaziale Internazionale nel punto dell’orbita più distante dalla terra, a 426 chilometri dal livello del mare.
Seguici qui