Nuova Ford Fiesta: ecco come potrebbe apparire in futuro [RENDER]
Sarà questo l'aspetto dell'erede del famoso modello?
Nuova Ford Fiesta è la futura erede del celebre modello che dovrebbe tornare nel corso del 2026 nelle vesti di vettura completamente elettrica. Al momento non sappiamo se si chiamerà davvero così ma di certo si tratterà della sua erede spirituale. Questa vettura nascerà su una nuova piattaforma. Ford sta sviluppando una serie di veicoli elettrici più compatti e accessibili, utilizzando una nuova architettura innovativa. Questa iniziativa mira a creare le auto elettriche più efficienti del pianeta.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Ford Fiesta
Questa nuova piattaforma, il cui sviluppo è guidato da un ex ingegnere Tesla, potrebbe costituire la base per i successori spirituali della Fiesta e della Focus e della sostituta della Puma, oltre ad aprire le porte ad altre piccole auto della Ford.
Marin Gjaja, direttore operativo della divisione Model E della Ford ha affermato che la nuova architettura su cui sarà basata la nuova Ford Fiesta e le altre auto compatte della casa americana probabilmente utilizzerà la tecnologia delle batterie al litio ferro-fosfato (LFP) a basso costo, che sta rapidamente diventando dominante nei veicoli elettrici.
“È una tecnologia molto più conveniente ed è anche molto durevole”, ha aggiunto. Qui vi mostriamo un render pubblicato dal magazine inglese Autocar che ipotizza quello che potrebbe essere il design di una ipotetica nuova Ford Fiesta.
Seguici qui