Nuova Ford Fiesta: potrebbe rinascere grazie a Volkswagen? [RENDER]

Grazie ad un accordo con Volkswagen potrebbe esserci spazio per una nuova Ford Fiesta

Nuova Ford Fiesta: potrebbe rinascere grazie a Volkswagen? [RENDER]

Nuova Ford Fiesta è un render pubblicato dal sito inglese Autocar che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello in caso di ritorno sul mercato. Si dice che l’iconica vettura della casa americana potrebbe rinascere dalle sue ceneri con l’aiuto di Volkswagen. A quanto pare i due marchi starebbero valutando nuovi progetti insieme.  L’ultima Ford Fiesta è uscita dalla linea di produzione nel luglio 2023. Ma il successo della partnership che ha permesso ai modelli Ford Explorer e Capri di utilizzare le basi delle Volkswagen ID.4 e ID.5 fa presagire che il ritorno di questa auto possa essere concreto.

Grazie ad un accordo con Volkswagen potrebbe tornare una nuova Ford Fiesta

Sebbene non ci sia ancora nulla di confermato, il responsabile vendite e marketing della Volkswagen, Martin Sander, ha dichiarato in esclusiva ad Auto Express che considera l’accordo originale per le auto elettriche tra Ford e VW “un grande, grande successo” e che “non vuole escludere che in futuro ci siano opportunità di condividere nuovamente la tecnologia”.

Ford per una nuova Ford Fiesta potrebbe utilizzare la piattaforma MEB Entry sviluppata da Volkswagen, la stessa da cui nasceranno le compatte elettriche ID.1 e ID.2. In questo scenario, una futura erede della Fiesta condividerebbe la base tecnica con questi modelli, offrendo un’autonomia fino a 450 km e supporto alla ricarica rapida.

Sebbene Ford abbia recentemente ammesso le difficoltà nel rendere profittevoli le vetture di piccole dimensioni, l’azienda continua a monitorare da vicino l’evoluzione del mercato europeo, dove la domanda si sta orientando sempre più verso city car e SUV elettrici dei Segmenti A e B. Maggiori dettagli arriveranno in estate, quando ad agosto la casa americana fornirà un aggiornamento sulla propria strategia legata all’elettrificazione, all’innovazione tecnologica e alla redditività. Forse a quel punto capiremo se il ritorno di una nuova Ford Fiesta sarà possibile per davvero.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)