Nuova Ford Fiesta, prime informazioni sulla city car dell’Ovale Blu

L'americana sarà un po' tedesca

Nuova Ford Fiesta - La Ford Fiesta di prossima generazione verrà prodotta in stabilimenti diversi: il modello europeo sarà costruito solamente in Germania
Nuova Ford Fiesta, prime informazioni sulla city car dell’Ovale Blu

Poco fa Ford ha annunciato che il suo stabilimento di Colonia (Germania) sarà l’unico in Europa a produrre la prossima generazione di Fiesta per il nostro mercato. La decisione è avvenuta dopo aver firmato un accordo di investimento tra Ford e il Works Council che rappresenta gli impiegati di Ford in Germania. Questo accordo entrerà in vigore dal 2017 al 2021 e dovrebbe generare non meno di 295 milioni di euro di risparmi per Ford, nonché assicurare 24.000 posti di lavoro per Ford-Werke GmbH’s.

Questo accordo e la nostra decisione di costruire la prossima generazione di Ford Fiesta a Colonia segna un altro step importante nella trasformazione di Ford in Europa e sottolinea il nostro desiderio di investire in una produzione di veicoli competitivi in Germania”, ha dichiarato Stephen Odell, presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa.

Il patto include orari di lavoro flessibili e settimane lavorative per lo stabilimento di Colonia. Queste misure dovrebbero rendere più efficiente il sito. I cambiamenti consentiranno anche a Ford di iniziare con la produzione della prossima generazione di Fiesta per migliorare la domanda in aumento.

Questo nuovo accordo garantirà una “flessibilità di produzione senza precedenti” per Ford in Germania, includendo l’opzione di implementare turni quotidiani extra o ridurre i turni quotidiani con determinate condizioni al fine di andare incontro agli aumenti e alle diminuzioni della domanda. Infine, le ore lavorative dei turni potranno anche essere aggiustate di più o meno di 30 minuti se necessario.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)