Nuova Ford Focus RS forse rinviata a data da destinarsi

Indiscrezione riportata dalla stampa inglese

Ford Focus RS - Per il nuovo modello ci sarà da aspettare. Le parole di Stephen Odell, capo di Ford Europe, al magazine britannico Autocar lasciano poco spazio a dubbi
Nuova Ford Focus RS forse rinviata a data da destinarsi

Brutte notizie per i fan delle sportive di casa Ford. Il noto magazine britannico Autocar ha riportato come la prossima versione della Ford Focus RS, pur rimanendo saldamente in programma per la casa americana, probabilmente non vedrà la luce in tempi brevi. Ad affermarlo sarebbe stato lo stesso Stephen Odell, boss di Ford Europe, in un’intervista con i nostri colleghi inglesi.

Ad una precisa domanda sulla Focus RS, infatti, Odell ha risposto che «non c’è niente di cui parlare. È fantastico possedere questo importante passato con la RS ed è ovvio che questa gamma continua ad avere una forte presenza e un forte collegamento con i nostri programmi sportivi, ma per il momento non c’è veramente nulla da dire». Una sorta di ammissione riguardo alla mancanza di un progetto nell’immediato futuro. Un vero peccato, considerando che recenti rumor avrebbero voluto la nuova Focus RS in arrivo entro il prossimo anno. Avrebbe rappresentato una sorta di “sorella” all’interno dell’offerta americana della nuova Mustang, presentata proprio a Ginevra un mese fa circa. C’è chi pensa che una delle motivazioni che avrebbe portato a questa decisione potrebbe essere stata la paura che una Focus RS potesse danneggiare sul mercato proprio la nuova Mustang o persino la Focus ST. Sempre secondo i rumor, la nuova RS sarebbe stata dotata di un interessantissimo 2.300 turbo a quattro cilindri, in grado di generare una potenza massima di ben 330 CV.

Nonostante questo parziale stop, le novità in casa Ford non mancheranno. Infatti dovrebbe presto arrivare la nuova versione diesel della Focus ST, in grado di fornire una potenza massima di ben 182 CV e di scattare da 0 a 100 km/h nel giro di appena otto secondi. Inoltre entro la fine dell’auto dovrebbe finalmente fare il suo grande ritorno la Mondeo con il suo Model Year 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)