Nuova Ford Focus RS, verrà costruita sulla filosofia dei modelli RS del passato

Ci vediamo nel 2016

Nuova Ford Focus RS - La nuova generazione di Ford Focus RS dovrebbe essere un distacco netto dai modelli precedenti, ma si avvicinerà di più ai modelli RS che hanno fatto la storia del marchio
Nuova Ford Focus RS, verrà costruita sulla filosofia dei modelli RS del passato

Il direttore operativo di Ford Europa, Barb Samardzich, ha svelato qualche nuovo dettaglio su quella che sarà la tanto attesa nuova Focus RS, auto che da sempre opera nel settore delle compatte sportive insieme a Honda Civic Type-R e Renault Mégane RS.

In un’intervista rilasciata ad Auto Express, Samardzich ha comunicato che “per il momento non vi posso dare delle conferme, ma diciamo che c’è un desiderio forte”, riferendosi al fatto di produrre una nuova Focus RS. Questa volontà è stata poi “confermata” da un portavoce anonimo il quale avrebbe dichiarato: “Abbiamo un patrimonio molto ricco nelle auto RS e non lasceremo che i nostri rivali ci oltrepassino in quest’ottica.”

Ford rimane molto misteriosa quindi su questo argomento, ma il modello potrebbe essere mosso da un quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost con una potenza compresa tra i 330 e i 350 Cv. La cavalleria sarà molto probabilmente mandata all’asse anteriore attraverso un differenziale elettronico. La nuova RS potrebbe utilizzare la sospensione anteriore Revoknokle realizzata appositamente per le auto ad alte prestazioni con trazione anteriore.

Se tutto andrà secondo i piani, la futura Ford Focus RS dovrebbe vedere la luce del giorno nel 2016 e costare intorno ai 35.000 euro. Un lancio tra due anni vorrebbe anche significare che la RS sarà il canto del cigno di questa generazione di Focus che verrà sostituita nel 2017 con un modello del tutto nuovo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)