Nuova Ford Focus wagon, comoda e sicura anche per gli amici a quattro zampe [FOTO]

Grazie all'ampio box per cani nel vano portabagagli

La nuova Ford Focus wagon propone anche un pratico e comodo box per cani che rende più sicuri e confortevoli i viaggi in auto dei nostri animali domestici.

I cani sono sempre più parte integrante di molte famiglie e quando ci si sposta in macchina e si portano con sé i propri animali domestici è fondamentale farli viaggiare in auto nel modo più sicuro possibile. A tal proposito un nuovo studio condotto da Ford dimostra che il 32% degli automobilisti possessori di cani ammette di non ospitarli in modo sicuro all’interno dell’auto.

Ford Focus wagon col box per cani

Pensando anche alle esigenze di chi ha uno o più cani, Ford ha sviluppato la nuova Focus wagon prestando grande attenzione alla sicurezza di trasporto dei propri animali. Così l’ingegnere della Casa nordamericana Rene Berns, sfruttando la sua esperienza personale ed una serie di test insieme al suo cane Emil, ha messo a punto il box, da posizionare nel bagagliaio della nuova Focus wagon, che assicurasse spazio e sicurezza per accogliere al suo interno anche un Wolfhound irlandese, ovvero la razza di cane più alta del mondo.

Insieme ai colleghi del suo team della sede Ford di Colonia, in Germania, Berns ha così massimizzato lo spazio all’interno del portabagagli della nuova Focus wagon e lo ha fatto comprimendo lo strato di schiuma del rivestimento del tetto, modificando la lunghezza delle viti e rimodellando l’apertura del bagagliaio. Un plus a misura dei nostri amici a quattro zampe che rende più sicuri e confortevoli i loro viaggi in macchina, evitando così i numerosi pericoli che possono nascere lasciando il proprio animale libero di scorrazzare nell’abitacolo.

Il dog box risolve i problemi di spazio e sicurezza

Il box realizzato nel vano portabagagli della nuova Focus wagon può contribuire a ridurre quella quota del 32%, tra coloro che non hanno sempre protetto in modo adeguato i propri animali in auto, che nello studio di Ford ha affermato di non averlo fatto perché non piaceva ai loro animali, così come di quel 14% che invece ha dichiarato di non aver spazio a sufficienza per un box per cani.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)