Nuova Ford GT, la supercar si veste d’argento per il Salone di Chicago [FOTO LIVE]

Il motore è un V6 twin-turbo EcoBoost

La nuova Ford GT si è presentata al Salone di Detroit nella particolare colorazione argento. La vettura verrà costruita in Canada dalla Multimatic Inc.

Nuova Ford GT – Durante il Salone di Chicago Ford ha presentato un particolare modello color argento della sua nuova GT.

La supercar, che dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno, ha la monoscocca e i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, un parabrezza ricurvo, uno spoiler posteriore attivo e i cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup 2. Il motore è un V6 twin-turbo EcoBoost montato in posizione centrale che produce più di 600 CV, collegato a un cambio a doppia frizione a sette marce che promette di offrire “cambi di marcia quasi istantanei“.

Ford è stata evasiva sulle specifiche della nuova GT, anche se ha voluto precisare che avrà “un’accelerazione eccezionale” e che avrà “uno dei migliori rapporti peso-potenza di qualsiasi altra auto in produzione”. Il vicepresidente esecutivo di Ford, Joe Hinrichs, ha confermato che il modello sarà costruito a Markham, in Canada, dalla Multimatic Inc., e che costerà più della precedente GT per via dell’utilizzo della fibra di carbonio. “Stiamo parlando di un materiale “magico”, perché è più leggero e più forte rispetto agli altri. Per noi questa è una sfida importante che ci permetterà di assumere decine di persone”, ha detto Larry Holt, vicepresidente del reparto ingegneria della società di Markham.

La Multimatic, che impiega circa 3.000 persone in tutto il mondo, avrà dunque bisogno di assumere personale per avviare il progetto della nuova Ford GT. La società canadese ha già costruito l’Aston Martin One-77, una vettura in edizione limitata lanciata nel 2009, e fornisce anche i sistemi di sospensione per il camion più venduto di Ford, l’F-150.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)