Nuova Ford Mustang: la settima generazione debutta il 14 settembre a Detroit, sarà anche ibrida

Ci saranno pure il V8 benzina aspirato e il cambio manuale

Nuova Ford Mustang: la settima generazione debutta il 14 settembre a Detroit, sarà anche ibrida

La nuova Ford Mustang, settima generazione dell’iconica muscle car americana, si avvicina. Ford, attraverso un tweet del suo CEO Jim Farley, ha recentemente confermato che la nuova Mustang, in arrivo nel 2023, verrà presentata tra poco più di un mese, il 14 settembre, al Salone di Detroit.

Per la prima volta anche ibrida

Oltre all’evoluzione del design, anticipato solo in parte dalle foto spia del prototipo pesantemente camuffato durante le sessioni di test in strada, una delle principali novità della nuova Ford Mustang sarà il suo primo incontro con l’elettrificazione. Sulla nuova sportiva, descritta da Farley come un’auto “sbalorditiva”, farà infatti il suo debutto la motorizzazione ibrida, una novità assoluta per la Mustang, dopo il lancio del SUV 100% elettrico Mustang Mach-E che ha fatto un po’ storcere il naso ai puristi della velocità.

Motore V8 5.0 da circa 500 CV e cambio manuale a 6 marce per la gioia dei puristi

Tuttavia, quegli stessi puristi possono stare tranquilli, almeno per il momento, sulla permanenza del motore a combustione. Mentre la versione ibrida dovrebbe far leva sul benzina quattro cilindri turbo da 2.3 litri che ha debuttato nell’attuale generazione della Mustang, la versione più “dura e pura” quasi certamente monterà l’apprezzato motore V8 aspirato da 5.0 litri che potrebbe subire un aggiornamento che ne accrescerebbe ulteriormente la potenza portandola vicino ai 500 CV.

Altra notizia che farà felici gli amanti della guida “old style” è il ritorno sulla Ford Mustang, confermato da Farley, del cambio manuale a 6 marce, la cui disponibilità sarà affiancata molto probabilmente a quella di un’inevitabile trasmissione automatica che potrebbe disporre di 10 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)