Nuova Ford Mustang, dal successo in Europa al SEMA 2015
Tante le personalizzazioni possibili
Anche se la nuova Ford Mustang è una’assoluta novità per il mercato auto europeo, lo storico modello statunitense, icona di un’epoca, ha ben cinquant’anni di esperienza sulle spalle. La sportiva americana sta andando molto bene nel Vecchio Continente in termini di vendite, nei primi 10 mesi del 2015 ne sono già state, infatti, vendute 10 mila unità, ed ora la “versione europea” ha fatto faville anche al SEMA di Las Vegas, dove giocava in casa.
La nuova Ford Mustang costa poco più di 36 mila euro e la possente V8 5.0 sfiora i 50 mila euro. Per ora in Europa, il nuovo modello del marchio americano è stato venduto soprattutto in Germania ed Inghilterra, dato che si tratta della vettura più personalizzata e personalizzabile del mondo. Lʼultimo esempio è approdato la scorsa settimana a Las Vegas, nel corso del Sema 2015, dovʼerano presenti 8 allestimenti speciali.
La versione più estrema della nuova Ford Mustang, quella di Bisimoto, ha portato la potenza del 4 cilindri 2.3 EcoBoost a quasi 900 CV, mentre la Mustang King ha lavorato sul V8 5.0 Motorso, che è stato potenziato fino a 727 CV grazie allʼimpiego di un compressore volumetrico. Se ne produrranno 300 esemplari. Poi, c’è la Ford Mustang GT Convertible Mad Industries da 725 CV, originale per i suoi cerchioni blu elettrici abbinati agli interni, la Ford Mustang EcoBoost Ice Nine da 475 CV, ispirata alla Mustang Shelby GT350R, la EcoBoost Cop Car di Dragg, vestita da auto della polizia, e la Ford Mustang EcoBoost Convertible di TS Designs.
Seguici qui