Nuova Ford S-Max: prime foto e informazioni ufficiali

Sarà in vendita anche con il nuovo 1.5 litri EcoBoost

Ford S-MAX – Ford ha presentato ufficialmente la seconda generazione di S-MAX in vista del suo debutto al pubblico durante il Salone di Parigi.

La monovolume a sette posti presenta molti degli stilemi dei restyling di Focus e Fiesta. Notevoli cambiamenti rispetto al modello uscente sono la calandra cromata di forma trapezoidale e i fari scolpiti.

Sulla base dell’ultima Ford Mondeo, la nuova S-MAX è dotata di alcune nuove funzionalità pratiche come i sedili elettrici e pieghevoli sulla seconda e terza fila e l’apertura automatica del portellone del bagagliaio, visto la prima volta sulla Kuga.

Ford ha anche dotato il veicolo con i nuovi airbag laterali nella parte posteriore, un piantone dello sterzo regolabile elettronicamente e sedili anteriori che possono essere riscaldati e raffreddati oltre alla funzione massaggio per la schiena.

Dettagli sulla gamma motori non sono ancora ufficialmente confermati, ma la nuova S-MAX sara’ probabilmente offerta con un 118 CV (80 kW) 2,0 litri TDCI diesel accoppiato ad una trasmissione manuale a sei marce. I più potenti saranno le versioni da 148 CV (110 kW) e 177 CV (132 kW) disponibili con un sei marce manuale o un cambio automatico a doppia frizione.

Sul versante benzina troviamo il nuovo EcoBoost da 1,5 litri con 158 CV (118 kW) e l’EcoBoost 237 CV (177 kW) 2.0 litri. La MPV dovrebbe essere offerta con le quattro ruote motrici per la prima volta.

I dettagli completi su S-MAX 2015 saranno rilasciati nel corso del Salone di Parigi. Le vendite del modello inizieranno a partire dall’estate del 2015 a circa 30.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)