Nuova Honda Civic MY 2017, nuovo porte aperte per questo weekend [FOTO e VIDEO]

A partire da 22.500 €

Se ancora non avete avuto l’occasione di provare la nuova Honda Civic, la casa giapponese ha organizzato per questo weekend un nuovo porte aperte (20-21 maggio) in tutti i concessionari aderenti

Dopo il lancio avvenuto lo scorso marzo, Honda si appresta a promuovere ulteriormente la sua vettura più rappresentativa, ovvero la Civic, giunta ormai alla sua decima generazione. Il primo modello risale addirittura al 1972, ma è quello nuovo che naturalmente attira di più la nostra attenzione. I nostri lettori più affezionati avranno già avuto modo di leggere il nostro speciale dedicato alla Civic, che potete trovare a questo link, senza dimenticare la prova su strada in anteprima che abbiamo potuto curare per le strade della Spagna.

La nuova Civic continua sulla stessa strada delle sue illustri progenitrici, quindi presentando una vettura dal carattere decisamente aggressivo e accattivante. Griglia rinnovata e soprattutto fari a LED di ultima generazione, con uno stile sportivo decisamente invitante. In una lunghezza da 4,5 metri, la nuova Civic è un prodotto che rappresenta perfettamente tutte le caratteristiche peculiari della produzione nipponica, ovvero uno stile mai banale e a tratti quasi azzardato, completato da una dotazione di tecnologia all’avanguardia, sia per quanto riguarda gli aiuti alla guida che l’intrattenimento nell’abitacolo. Già mettendosi al posto di guida non si può non notare la forma molto particolare del volante e, in generale, il feeling corsaiolo dell’intero prodotto, anche se non siamo ancora a bordo del vero “mostro” della casa (leggasi “Type R”).
Allestimenti piuttosto ricchi e dotati di materiali di qualità completano l’insieme, comprensivo di un sistema di infotainment dotato del software Honda Connect e, a piacere, compatibile con i formati Apple CarPlay e Android Auto per connettere il proprio smartphone. Non manca naturalmente lo spazio, aumentato in maniera sensibile per i passeggeri posteriori e di buon livello anche per quanto riguarda la capacità di carico. Il bagagliaio, infatti, parte da una base di 478 litri.

Il tutto per creare un’esperienza di guida davvero notevole. Lo sterzo è lo stesso della nuova NSX, mentre il peso generale dell’auto è diminuito di ben 16 kg, con un centro di gravità più basso di 34 mm. Può essere dotata di un motore 1.000 VTEC Turbo da 129 Cv e di un 1.500 sempre VTEC Turbo da 182 Cv, disponibili sia con cambio manuale che automatico CVT.
Il prezzo di partenza della vettura è di 22.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)