Nuova Honda Civic Type R: la versione estrema della hatchback giapponese debutta a Ginevra [FOTO]

Ecco il modello di serie con il 2.0 turbo VTEC da 320 CV

Honda Civic Type R 2017 - In Svizzera debutta la versione di produzione della nuova Honda Civic Type R, la sportivissima giapponese che conferma il look audace del prototipo. Sotto il cofano troviamo il motore turbo VTEC da 2.0 litri che eroga 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.

L’anteprima mondiale del modello di produzione della nuova Honda Civic Type R va in scena al Salone di Ginevra 2017, dove la hatchback nipponica a tutta sportività scopre le carte in tavola in vista dell’approdo in concessionaria previsto nei prossimi mesi. 

Realizzata nell’impianto Honda di Swindon, nel Regno Unito, la nuova Civic Type R affina, confermandone la cifra stilistica, il look grintoso e aggressivo del prototipo visto alcuni mesi fa, sottolineando l’attenzione meticolosa per le performance grazie alla presenza di alcuni componenti rivisti come il sottoscocca carenato e il generoso alettone posteriore.

La nuova Honda Civic Type R è mossa dal motore VTEC turbo da 2.0 litri che sviluppa 320 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, confermando dunque le aspettative dell’attesa. Al propulsore della nuova vettura giapponese è abbinato il cambio manuale a 6 rapporti aggiornato e ottimizzato nella fluidità degli innesti grazie ad un sistema capace di regolare le rotazioni di motore e catena cinematica.

Gli aggiornamenti sottopelle prevedono anche l’adozione dei sospensioni anteriori McPherson, capaci di limitare il torque steering, e sospensioni posteriori Multilink con bracci più rigidi.

La Honda Civic Type R di nuova generazione è dotata di un nuovo selettore di guida che consente al conducente di poter scegliere fra tre diverse modalità: Comfort, Sport e +R. A seconda dell’impostazione di guida selezionata si va ad intervenire sul setup di acceleratore, sterzo, cambio e sospensioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)