Nuova Honda CR-V fa il pieno di tecnologia a bordo

Sul crossover giapponese c'è un nuovo sistema d'infotainment

Honda CR-V 2015 - Honda Connect, con display touch da 7 pollici, offre un moderno sistema di infotaiment basato su app per disporre di diverse funzionalità a bordo della nuova CR-V, il crossover urbano nipponico che si è appena rinnovato nel look e nei contenuti.

La nuova Honda CR-V che si è presentata fresca di restyling all’ultimo Salone di Parigi ha portato con sé diverse novità. Il crossover urbano della Casa giapponese si è rinnovato nel design con un look più deciso e sportivo che ha incrementato l’appeal della vettura. Il miglioramento del design esterno è stato accompagnato da quello che ha riguardato l’abitacolo con una serie di aggiornamenti agli interni della nuova CR-V resi più eleganti e funzionali, grazie all’adozione di materiali di maggiore qualità e a tecnologie avanzate.

La Honda CR-V, che debutterà sul mercato europeo nella prossima primavera, offre interessanti novità anche dal punto di vista motoristico grazie al debutto del nuovo propulsore diesel quattro cilindri 1.6 litri i-DTEC che sprigiona 160 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima. In abbinamento al nuovo motore diesel di Honda, disponibile sia con trazione anteriore che integrale, c’è l’esordio del nuovo cambio automatico a 9 marce, che si aggiunge al cambio manuale a 6 marce. A beneficiare della nuove configurazioni motoristiche è l’efficienza con un calo delle emissioni di CO2 da parte del crossover nipponico.

Non solo design rinnovato e nuovo motore diesel per la Honda CR-V MY 2015, ma anche una nuova tecnologia a bordo con un moderno sistema di infotainment Honda Connect, la nuova piattaforma di informazioni e intrattenimento in auto sviluppata dalla Casa giapponese e completamente basata su app. Honda Connect è presente nella dotazione di serie dell’intera gamma della nuova CR-V e comprende lo schermo touch da 7 pollici, oltre alla possibilità di accedere, per conducente e passeggero anteriore, a numerose funzionalità: informazioni sul veicolo, telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, musica, connettività Bluetooth per i telefoni e abilitazione per la tecnologia MirrorLink.

Inoltre l’avanzato sistema di infotaiment di Honda comprende anche l’accesso internet, nove app preinstallate, l’accesso a Honda AppCenter, la navigazione satellitare Garmin opzionale, il display audio, AM/FM/DAB e Internet Radio, l’interfaccia telefono e la connettività Bluetooth. Senza dimenticare i dispositivi di assistenza e le funzioni utili alla guida come la telecamera posteriore di assistenza al parcheggio con linee guida dinamiche, e la disponibilità di numerose informazioni sul veicolo, tra le quali il contachilometri parziale, il consumo di carburante e il tempo di percorrenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)