Hypercar Pagani: audace idea per il futuro in questo RENDER [FOTO e VIDEO]

Design votato totalmente all'aerodinamica

Quale novità ci riserverà in futuro Pagani? Un’idea su una possibile futuristica hypercar dal carattere estremo ed audace del costruttore emiliano ce la offre il designer francese Vivien Kleczek con il suo interessante progetto render. Dalla creatività di Kleczek viene fuori un bolide su quattro ruote che sembra quasi essere atterrato sulla terra da un altro pianeta.

Linee curve e sinuose 

Seguendo una totale devozione alle leggi dell’aerodinamica per cercare di piegarle il più possibile a favore delle performance, l’ipotetica nuova hypercar di Pagani è concepita come una monoposto dotata di una cabina abitacolo, incastonata sotto un ampio parabrezza curvo che si unisce al tetto in vetro realizzando una cabina che sembra quasi il cockpit di un jet. La carrozzeria è disegnata da tratti morbidi e curvilinei che esaltano la pulizia delle superfici. Il particolare anteriore è caratterizzato da un’ampia apertura dello splitter, oltre che da originali gruppi ottici con tre elementi luminosi sospesi. 

Le ruote posteriori non si vedono

Nel profilo di questa futuristica Pagani spiccano i pannelli aggiuntivi che svasano ulteriormente i passaruota, con quelli posteriori che nascondono quasi completamente le ruote. Sul tetto c’è anche un ampio bocchettone, dietro il quale continua la vetratura del tetto che permette di vedere il motore AMG collocato all’altezza del retrotreno della vettura. 

Decisamente innovativo è il posteriore con una particolare coda centrale a punta che termina con quattro grossi terminali di scarico quadrati e disposti su due livelli. Quest’ultimi sono incorniciati da un inedito alettone che formato da un unico elemento, fissato sulla parte inferiore centrale (sotto l’impianto di scarico) per poi svilupparsi in un perimetro rettangolare con gli angoli smussati. Nella parte interna di questo rettangolo sono stati collocati dei sottili fanali a LED a forma di C. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)