Nuova Hyundai Bayon 2027: proseguono i collaudi [FOTO SPIA]

Crescerà nelle dimensioni e avrà un impostazione più da SUV

La nuova generazione della Hyundai Bayon è stata immortalata, attraverso un prototipo avvolto dalla consueta pellicola mimetica che ne nasconde le reali forme, in alcune nuove foto spia scattate durante una sessione di test invernali sulla neve. La nuova Bayon, che rientra nel piano di rinnovamento della gamma SUV di Hyundai che caratterizzerà le prossime evoluzioni del portafoglio prodotti della Casa sudcoreana, sarà interessata da una profonda trasformazione rispetto all’attuale modello.

Più grande e con linee più spigolose

La nuova Hyundai Bayon è attesa con design inedito, maggiore abitabilità e un livello di dotazioni e motorizzazioni che l’avvicineranno all’attuale Kona. A differenza della Bayon attuale, spesso definita un crossover derivato da una hatchback, la nuova generazione sembra essere cresciuta in dimensioni e presenza su strada, con una silhouette che appare più squadrata ed un’impostazione più da SUV tradizionale, allontanandosi dalle radici stilistiche del modello precedente.

Hyundai Bayon 2027

Più spaziosa e con dotazione tecnologica aggiornata

La Hyundai Bayon che arriverà dovrebbe avere un passo più lungo e una carreggiata più larga, con benefici in termini di spazio interno e capacità di carico. Secondo i rumors, gli interni della vettura subiranno un profondo rinnovamento, accogliendo un nuovo quadro strumenti completamente digitale, un display touch centrale più grande e una dotazione Adas più avanzata.

Rumors su motori e debutto

Venendo alle motorizzazioni, la nuova Hyundai Bayon potrebbe proporsi sia in versione 100% elettrica che con motorizzazioni ibride, oltre ad una possibile variante sportiva N Line. Se così fosse, e se si presentasse con un prezzi particolarmente competitivi, la nuova Bayon potrebbe attrarre buona parte del target di clienti che oggi guarda alla Kona, modello che si colloca un gradino sopra nella gamma Hyundai e che potrebbe dunque vedersi erodere una parte del proprio segmento di mercato di riferimento. Non ci sono ancora tempistiche certe sull’arrivo della nuova Hyundai Bayon che, stando alle indiscrezioni emerse finora, dovrebbe fare il suo debutto entro la fine del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)