Nuova Hyundai Genesis: FOTO SPIA della berlina sudcoreana

Debutto in programma per il prossimo anno

Hyundai Genesis MY 2017 - La nuova Hyundai Genesis è stata immortalata negli USA con il prototipo camuffato che oscura le novità estetiche che stanno prendendo forma sulla berlina sudcoreana. Sotto il cofano potrebbe arrivare il motore V6 TwinTurbo da 420 CV, oltre al turbodiesel 2.2 litri della Santa Fe.

Dalle strade degli Stati Uniti, dove sta portando avanti le sessioni di test, arrivano delle nuove foto spia del prossimo model year della Hyundai Genesis. Il prototipo che nasconde il facelift della Genesis sotto le coperture mimetiche quasi certamente è la versione “americana” della berlina di casa Hyundai, caratterizzata da una serie di novità estetiche.

Gli scatti rubati ci consentono di notare la griglia anteriore del frontale completamente camuffata, indizio che fa pensare a un rinnovamento totale del muso per un restyling che arriva molto presto per la Genesis, considerando che il modello attuale è stato lanciato sul mercato meno di due anni fa. Dando uno sguardo al posteriore della vettura spicca il sistema di scarico con quattro terminali.

In ogni caso la novità più significativa è attesa nelle motorizzazioni. Secondo i rumors la nuova Hyundai Genesis dirà addio al motore V8 aspirato da 5.0 litri per accogliere il V6 TwinTurbo da 3.3 o 3.8 litri, che potrebbe sviluppare una potenza intorno ai 420 CV e garantire nuovi standard d’efficienza sia in termini di riduzione dei consumi che delle emissioni inquinanti. Sempre in tema di motori, dalla Corea del Sud arrivano voci che vorrebbe nella gamma anche un quattro cilindri turbodiesel 2.2 litri preso in prestito dalla Santa Fe sulla quale l’unità sviluppa 200 CV e 440 Nm di coppia.

Il restyling della Hyundai Genesis dovrebbe debuttare, come model year 2017, nel corso della seconda metà del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)