Nuova Hyundai i10: prime immagini in attesa del Salone di Parigi [FOTO e VIDEO]

Stile e tecnologia per una formula sempre più vincente

Nuova Hyundai i10 – Attesa al prossimo Salone di Parigi di ottobre dove sarà presentata ufficialmente, la rinnovata piccola di casa Hyundai è stata già svelata sul web. Difatti Hyundai oggi ha diffuso già numerose foto ed un video in cui presenta il profondo restyling che contraddistingue la rinnovata i10 per il 2017.

Si tratta di un restyling importante che tocca l’estetica della vettura, la connettività di bordo e la sicurezza di marcia. A livello estetico la novità più evidente è la “Cascading grille anteriore”: destinata a diventare la nuova Family Identity per tutte le Hyundai del futuro, la nuova calandra è caratterizzata da linee curve naturali e dona un aspetto più accattivante alla vettura. Nel rinnovato frontale ora risaltano anche un paraurti tutto nuovo ed impreziosito da nuove luci diurne a led. Anche il posteriore della Hyundai i10 ristilizzata mostra dei cambiamenti che includono un nuovo paraurti reso più bombato e i nuovi retronebbia che ora sono di forma circolare ed inseriti in un pannello di colore nero. Nella vista di profilo invece risaltano le nuove modanature laterali ed i nuovi cerchi in lega da 14″ disponibili sia in lega che in acciaio.

A livello di connettività la Hyundai i10 mostra un netto passo avanti rispetto al modello precedente rendendo disponibili tecnologie avanzate su un’auto di segmento A: un nuovo sistema di infotainment domina la plancia con un display da 7″ che include sistemi di connessione di ultima generazione compatibili con Apple CarPlay e Android ed un navigatore satellitare che con il programma Lifetime MapCare permette di avere l’aggiornamento mappe fino a 10 anni dall’uscita di produzione del modello e di valutare le condizioni di traffico, il meteo e i luoghi di interesse locali, oltre che segnalare la presenza di autovelox (laddove autorizzato).

Anche in termini di sicurezza la rinnovata i10 promette di essere un bel salto in avanti nei confronti della precedente versione grazie al Front Collision Warning System (FCWS) e al Lane Departure Warning System (LDWS): tramite i sensori anteriori della telecamera, il Front Collision Warning System avvisa il guidatore con un segnale acustico di possibili collisioni con altri veicoli, mentre il Lane Departure Warning lo allerta in caso di movimenti non controllati a velocità superiori di 60km/h oppure se la vettura esce dalle linee della carreggiata.

A livello di motorizzazioni, invece, Hyundai manterrà le attuali unità propulsive benzina 1.0 da 66 cv e 1.2 da 87 cv abbinabili al cambio manuale a 5 marce o all’automatico a 4 rapporti oltre al benzina/Gpl 1.0 da 69 cv. Grazie ai nuovi aggiornamenti Hyundai è certa di poter continuare il successo di vendite della propria i10 anche contro le attuali Kia Picanto, Volkswagen Up, Seat Mii e Skoda Citigo.

A tal proposito ecco le parole di Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe: “La Nuova i10 è un modello chiave per Hyundai in Europa: un’auto che racconta l’elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione al dettaglio – come dimostrano le numerose caratteristiche avanzate, normalmente presenti solo nelle auto di segmento superiore. Una formula vincente, di elevato valore: ecco cosa ha reso la i10 una delle citycar più vendute e più amate in Europa. La seconda generazione Hyundai i10 ha scritto una storia di successo per Hyundai (oltre 220,000 le immatricolazioni in soli 3 anni), che la nuova i10 vuole portare avanti”. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)