Nuova Hyundai i30 N alla “frusta” con Gabriele Tarquini! [VIDEO]

Giri al massimo sul circuito di Adria con la hot hatch coreana

Hyundai i30 N - Siamo saliti da passeggeri con l’inossidabile Tarquini, che ha spinto al massimo la nuova sportiva, da lui già guidata in versione TCR. Ecco le nostre sensazioni di bordo.
Nuova Hyundai i30 N alla “frusta” con Gabriele Tarquini! [VIDEO]

Quando siamo arrivati sul circuito di Adria durante la mattinata del Sabato, accolti calorosamente dagli uomini di Hyundai Motorsport e del Team BRC, eravamo già a conoscenza di una piccola possibilità di scendere sul tracciato veneto. Con cosa, però, ancora non ci era dato saperlo. Sfruttiamo parte del pomeriggio per conoscere il giovane Team impegnato nel TCR (la vettura è ancora in fase di sviluppo). E naturalmente conosciamo anche Gabriele Tarquini, un veterano delle corse. Diverse stagioni in Formula 1 e titoli mondiali vinti con le ruote coperte ben rinomati, come il WTCC. Nei suoi occhi è impossibile non notare una fiamma brillare quando entra nel paddock. Una luce che solo chi ha una passione infinita per il Motorsport può portare con sé.

Il “Cinghio” non si smentisce, conquistando la Pole Position al termine delle qualifiche. E lui riesce a farla sembrare una cosa così naturale! Assistiamo al tutto dal muretto dei box, con gli ingegneri intenti a scrutare ogni dato sui propri laptop ed i meccanici già pronti per pulire la i30 N TCR e prepararla al giorno successivo, quello delle gare.

Tornando a noi, ci dicono che verso le 18 potremo davvero scendere in pista. Con cosa? Con la Hyundai i30 N! Sì ma non quella di Gabriele, bensì con quella che noi abbiamo portato da Milano: 275 CV ed uno 0-100 in appena 6,1 secondi per la nuova hot hatch del marchio sud coreano. La portiamo lungo la corsia dei box e la mettiamo davanti al box Hyundai. Nel frattempo Tarquini ci raggiunge e si siede sul posto di guida. Regola il sedile ed imposta la modalità “N”: massima potenza e sistemi attivati per la pista. Allacciamo la cintura e siamo pronti a due adrenalinici giri di pista. Com’é andata? Potete scoprirlo dal nostro video.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)