Nuova Hyundai Nexo: svelata la seconda generazione del SUV a idrogeno [FOTO]

La seconda generazione del SUV a celle a combustibile a idrogeno punta a superare i 700 km di autonomia

Hyundai nelle scorse ore ha svelato la nuova Hyundai Nexo, seconda generazione del suo SUV a idrogeno. La presentazione è avvenuta in occasione del Seoul Mobility Show in Corea. Si tratta del terzo modello a idrogeno realizzatro dal produttore coreano. Esso rappresenta un significativo passo avanti per la tecnologia Fuell Cell. Questa vettura offre un’autonomia di 700 km con un pieno per il quale è sufficiente un rifornimento della durata di 5 minuti.

Svelata al Seoul Mobility Show la nuova Hyundai Nexo

La Nuova Hyundai Nexo, ispirata al concept Initium e al linguaggio di design “Art of Steel” di Hyundai, riflette la forza e la versatilità dell’acciaio, creando un’armonica fusione di robustezza ed eleganza. Il suo design audace include linee nette, un arco posteriore e scanalature sulle portiere, che ne accentuano la solidità. Le luci HTWO, simbolo di “Hydrogen for Humanity”, e le esclusive 4 Dot Lamps arricchiscono l’estetica. Disponibile in sei colori, tra cui il Goyo Copper Pearl, la Nexo presenta una verniciatura a tre strati per un effetto luminoso dinamico.

Mentre l’esterno del SUV sembra diverso da qualsiasi altra Hyundai, l’abitacolo della nuova Hyundai Nexo include alcuni elementi familiari, prendendo spunto da veicoli come la Sante Fe e la Palisade. Il cruscotto comprende un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un display di infotainment da 12,3 pollici. C’è anche un display head-up da 12 pollici, un cambio a colonna e un impianto audio Bang & Olufsen da 14 altoparlanti. Hyundai ha anche preso la gradita decisione di dotare la Nexo di un pannello touch sottile dedicato per controllare tutte le impostazioni del clima, anziché incorporarle nel display principale. Altri punti salienti dell’abitacolo includono due caricabatterie wireless per smartphone, uno specchietto retrovisore digitale e Apple CarPlay e Android Auto wireless.

La Nuova Hyundai Nexo introduce importanti migliorie nel powertrain, con un sistema a celle a combustibile (FC) e un avanzato sistema di elettronica di potenza (PE). La potenza complessiva aumenta da 135 kW a 190 kW, mentre la batteria raddoppia da 40 kW a 80 kW. La pila a celle a combustibile ora eroga 110 kW, con un incremento del 16%. Grazie a questi aggiornamenti, l’accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 7,8 secondi. Inoltre, l’efficienza è migliorata con un serbatoio idrogeno più capiente e ottimizzazioni aerodinamiche, mentre il comfort è potenziato da tecnologie che riducono rumori e vibrazioni.

Nuova Hyundai Nexo: svelata la seconda generazione del SUV a idrogeno [FOTO]

La nuova Hyundai Nexo vanta inoltre la presenza di numerose tecnologie avanzate, tra cui un nuovo sistema di monitoraggio degli angoli ciechi che utilizza telecamere grandangolari su entrambi i lati del veicolo; mostra la visuale posteriore e laterale su uno schermo nel cluster centrale durante i cambi di corsia. Le funzionalità semi-autonome includono l’assistentr al mantenimento della corsia, che può centrare il veicolo in una corsia a velocità fino a 150 km/h, e l’assistente alla guida in autostrada, che può regolare la velocità utilizzando le informazioni di mappatura. È disponibile una funzione di assistenza al parcheggio a distanza per parcheggiare e recuperare l’auto e può essere utilizzata con o senza conducente a bordo. Hyundai non ha ancora annunciato i dettagli specifici sul prezzo e sulla disponibilità della nuova Nexo FCEV per ogni mercato, ma ulteriori informazioni sono attese nei prossimi mesi.

Nuova Hyundai Nexo: svelata la seconda generazione del SUV a idrogeno [FOTO]

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)