Nuova Hyundai Santa Fe: il restyling cambia look, addio allo stile off-road [FOTO SPIA]

Il grande SUV prepara un ritorno a forme meno squadrate e linee più filanti

La Hyundai Santa Fe si prepara a ricevere il restyling che introdurrà una serie di novità, a partire dal design, sul nuovo modello atteso al debutto nel corso dei prossimi mesi. Un assaggio di come si evolverà l’estetica della Hyundai Santa Fe ce lo propone questo nuovo set di foto spia che hanno per protagonista un prototipo del SUV sudcoreano che è stato avvistato durante i collaudi sulla neve. Nonostante il sostanzioso camouflage sugli esterni, questi scatti confermano che il design della Santa Fe sarà rivisto in modo importante, in particolar modo sul posteriore.

Nuovo muso e design Art of Steel

La nuova Hyundai Santa Fe sarà caratterizzata dal nuovo linguaggio stilistico del brand, chiamato “Art fo Steel” e anticipato dalla nuova Nexo, che rivoluzionerà il design del SUV. Tra le principali novità è atteso un frontale ridisegnato, con fari più sottili e luci diurne posizionate lateralmente, cambiando dunque l’attuale impostazione dei gruppi ottici. Sarà introdotta anche una nuova calandra a quattro listelli più raffinata e meglio integrata con l’intero anteriore, abbandonando l’aspetto massiccio e robusto dell’attuale Santa Fe.

Hyundai Santa Fe 2027

Forme meno squadrate e linee più filanti

Hyundai rivedrà anche il look del profilo, con fiancate più pulite e slanciate, e modanature orizzontali ad enfatizzare la larghezza del SUV. Al posteriore, la nuova Santa Fe adotterà nuovi gruppi ottici verticali collegati da una barra luminosa orizzontale a tutta larghezza, mentre più in basso la targa verrà riposizionata. Il risultato complessivo sarà quello di una Hyundai Santa Fe meno squadrata e più aerodinamica, con un aspetto da SUV premium più vicino a quello della Tucson, con l’intento della Casa sudcoreana di abbandonare il look troppo “off-raod” dell’attuale Santa Fe che ha allontanato una parte della clientela più attratta da un design fatto di linee più filanti e aerodinamiche.

Novità per il cambio automatico

Oltre alle novità estetiche, la nuova Hyundai Santa Fe introdurrà degli aggiornamenti tecnici, a partire dall’abbandono, per tutte le versioni con motore turbo 2.5 litri, del cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti, sostituito da una trasmissione automatica con convertitore di coppia. La Santa Fe ibrida continuerà invece a utilizzare il motore 1.6 turbo abbinato a un cambio automatico a 6 velocità. Il restyling della Hyundai Sante Fe dovrebbe essere svelato tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)