Nuova Jaguar F-Type, un design più elegante e affusolato per il 2020 [RENDERING]

Per le versioni R ed SVR sarà impiegato il V8 4.4 biturbo di casa BMW

Un designer russo ci delizia con dei rendering che raffigurano la prossima Jaguar F-Type che debutterà nel 2020, prima di trasformarsi in una vera e propria sportiva a motore centrale.

Per la bellissima Jaguar F-Type, sembrerebbe esserci all’orizzonte un ulteriore aggiornamento, prima di trasformarsi in una sportiva a tutti gli effetti, dotata di motore centrale. E’ stata introdotta nel 2013, riprendendo le forme e la fisionomia della leggendaria Jaguar E-Type, con una piattaforma rivista della precedente Jaguar XK. Una granturismo elegante e spregiudicata, dal sound caratteristico proveniente da un iconico V6 o V8 aspirato collocato frontalmente. E’ stata poi declinata in diverse varianti, fino ad arrivare anche ad una più accessibile 2.0 4 cilindri turbo, per allargare la cerchia di clienti. Avevamo recentemente visto delle foto spia al Nurburgring, e avevamo subito notato un design rivisto per i gruppi ottici, assottigliati e allungati, che donano una forma più tagliente alla vettura.

Jaguar F-Type 2021, in arrivo un V8 biturbo di derivazione BMW

Le più grandi novità le abbiamo riscontrate soprattutto nel frontale, con nuovi gruppi ottici e una nuova griglia, più acuminata e protendente verso l’anteriore. Sicuramente sarà dotata di tecnologia Full-Led, come quella attuale, ma con una forma che le dona maggiore eleganza e sportività al tempo stesso. E’ stata rimossa la barra che attraversava trasversalmente la griglia frontale, per una maggiore pulizia stilistica e sono state ingrandite le prese d’aria laterali. Quella che vediamo ora nel rendering di Kolesa.ru sembrerebbe essere una SVR, la versione più sportiva e potente della coupè inglese. Lo capiamo dai quattro terminali di scarico posteriori, dall’ala posteriore più pronunciata e dalle grosse pinze dei freni, oltre che ovviamente il badge presente sulla griglia frontale. Per le versioni R e SVR (come in foto) però, Jaguar dovrebbe abbandonare il tanto amato V8 5.0 a beneficio di un 4.4 V8 biturbo di derivazione BMW, capace di spingersi fino a 650 CV, potendo quindi assicurare maggiori prestazioni a fronte di minori emissioni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)